Africaland • Leggi argomento - RIMOZIONE ACE - CINGHIA

RIMOZIONE ACE - CINGHIA

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/02/2020, 12:40

mattia.ghigo ha scritto:Non ci sono livellatori di assetto nell'ACE (magari ti confondi con SLS).
Il sistema ACE agisce sulle barre stab che sono attaccate al telaio e ai ponti.
In generale, la presenza di un assetto fa lavorare di più e in modo "non più neutrale" il sistema ACE.
Per questo si suggerisce di utilizzare biellette barre stab più lunghe, in modo da fare tornare la barra stab (e relativo pistone) nella posizione neutra.
Ma, a dirla tutta, la maggior parte di chi monta assetto +5....non ha fatto modifiche in tal senso...e ACE si comporta comunque benone.
Per assetti maggiori, ovviamente, è necessario davvero intervenire.
Ma qui stiamo parlando di assetti....mentre la modifica di captainRobert è l'inserimento di un body-lift +3cm. ;)

Hai ragione, è passato troppo tempo dal mio ultimo Discovery. :D
verdone

Messaggioil 20/02/2020, 12:46

Con tutte ste sigle, poi....comprensibile!! :mrgreen: :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 16/03/2026, 23:29

Ciao a tutti , ho dovuto per tutta una serie di motivi eliminare la pompa dell'ace , ne avevo rota una , sono rimasto a piedi , avevo montato il kit rimozione per usare la macchina in emergenza , poi scopro che con la rottura delle cinghia si era rotta pure la puleggia motore e quindi sono entrato in officina e amen . in realta' con il desiderio di riattivare l'ace d'accordo con il mio meccanico , trovo una pompa usata , la montiamo , non arrivo a fare manco 100km si rompe la pompa esce l'olio la cinghia si surriscalda si rompe e prende fuoco , accendendo tra l' altro anche l'olio e niente mi hanno spento i VVFF deciso di mandare a fanculo il mondo con macchina in altra officina furi sede , mi fanno un lavoro da maestri ripristinando impianto elettrico e sostituzione dei componenti bruciati e ovviamente l'ace non lo rimonto manco se mi pagano paziensa perche' secondo me era una bella cosa! Ora perche' scrivo , non per raccontarvi la mia disavventura ma perche' in realta' io vorrei provare a mantenere le barre di torsione ACE che si sono piu' grosse e quindi su strada anche senza i pistoni funzionanti sono una bella cosa (non ho capito forse blocchero' sostituisco i pistoni con una barra fissa) ma il problema arriva in off troppa rigidita' e con il mio tecnico delle sospensioni pensavamo di fare una modifica per rendere quella barra non funzionante con una semplice manovra cosi' da avere una buona efficienza su strada e a pieno carico ed avere la macchina libera in off, qualcuno lo ha gia' fatto per caso ?
impeesact

Precedente

Torna a DISCOVERY