Africaland • Leggi argomento - Restauro cielo

Restauro cielo

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 21/08/2014, 20:32

grazie
quando hai tempo riesci a fargli una foto per vedere bene il tessuto, magari se ne hai ancora affiancandogli l'originale?
il mio non è traforato è una specie di pelle con sempre accoppiata la 2/3 mm di gomma piuma, che purtroppo ha perso consistenza
domani con il sole ci faccio una foto
sul mio 300
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 22/08/2014, 10:48

Immagine

ecco la foto del mio
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 22/08/2014, 14:45

Bel lavoro dovrò pensarci anche io...!
Complimenti
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 04/09/2014, 13:03

lavoro quasi finito :)
Problemi:
1) inesperienza :oops:
2) pessime condizioni del cartone :cry:
3) per mandare dentro i chiodini ci vuole la mazzetta :roll:
4) ... chi CAz20 ha inventato questo specchietto retrovisore?! :evil:

Il metodo consigliato (incollare le due parti, attendere che la colla asciughie accoppiare) è di difficilissima realizzazione.
Io ho steso una mano abbondante di colla, anche perchè il cartone la beveva come fosse acqua, e ho accoppiato le parti facendo attenzione a non schiacciare troppo la spugna.

... metto anche qualche foto da molto vicino per vedere la differenza con il rivestimento originale delle alette parasole.

... tra qualche anno, quando lo rifarò, verrà dacisamente meglio :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 04/09/2014, 14:59

... per capire da cosa sono partito ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 24/04/2020, 22:03

Buonasera. Condivido la mia esperienza con disco200tdi. Avevo rivestimento logoro e appeso,gia smanettato da precedenti proprietari. Allo smontaggio ho ritrovato il cartone sfondato in piu punti e spezzato all altezza del tettuccio posteriore. Riparato con la.vetroresina, ripulito dai residui di spugna e riverniciato con rullo spugnoso, ho ottenuto un effetto bucciato uniforme che maschera le imperfezioni del fondo. Usate 4 mani di guaina elastomerica (sika100), che rinforza anche.. BuonaserataImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio S30mini utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 13/05/2020, 21:31

Albertone81 ha scritto:Buonasera. Condivido la mia esperienza con disco200tdi. Avevo rivestimento logoro e appeso,gia smanettato da precedenti proprietari. Allo smontaggio ho ritrovato il cartone sfondato in piu punti e spezzato all altezza del tettuccio posteriore. Riparato con la.vetroresina, ripulito dai residui di spugna e riverniciato con rullo spugnoso, ho ottenuto un effetto bucciato uniforme che maschera le imperfezioni del fondo. Usate 4 mani di guaina elastomerica (sika100), che rinforza anche.. BuonaserataImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ciao, mi sembra venuto un ottimo lavoro.
Se posso sapere, dove hai acquistato la guaina e a che costo? stavo valutando se farlo pure io...
Babbano

Messaggioil 14/05/2020, 4:33

Ciai. Guaina preasa da bricoman, se vai sul sito trovi pure il prezzo. 4 mani date col rullo poroso per l effetto buccia d arancia che maschera i difetti del cielo riparato con la vetroresina.
L effetto finale e buono.Immagine

Albertone81

Messaggioil 16/06/2020, 14:51

@Albertone

ottimo risultato e ottima idea ... io ho lo stesso problema con il Defender, hai fornito un ottimo spunto per risolvere :P
MP200tdi

Messaggioil 02/07/2020, 16:38

MP200tdi ha scritto:@Albertone

ottimo risultato e ottima idea ... io ho lo stesso problema con il Defender, hai fornito un ottimo spunto per risolvere :P

Sul Defender, se ha la base in cartone pressato come il mio, è molto più facile e bello il rivestimento in stoffa ... costa una fesseria e lo può fare anche un principiante (come me :mrgreen: )

... con l'occasione dai una controllata al serraggio della bulloneria del tetto ;)
Tuareg60

Messaggioil 17/09/2020, 18:14

Buongiorno a tutti, chiedo un aiutino a tutti, il cielo del mio disco 3 del 2009 sta' precipitando, il mio meccanico mi dice che il ricambio costa parecchio, qualcuno mi può dire se in provincia di Udine c'è qualcuno che può aiutarmi ad un prezzo equo ? Purtroppo i rivestimenti interni delle porte ( specie ant. sx e post dx. sono parecchio rovinati , parte della plastica dove la porta chiude sul montante lato maniglia si è come strappata o corrugata e non so se si può riparare o bisogna sostituire tutto il pannello.

A breve installerò snorkel, verricello e piastre della mudteck per partecipare in tranquillità a qualche raduno o uscita , accetto consigli e suggerimenti sulla preparazione.

Grazie a tutti
GIANS

Messaggioil 20/11/2020, 10:15

Tuareg60 ha scritto:... Trovato da auto equipe (zona casalotti - Roma) tessuto e colla resistente ad alte temperature.

appena fatto l'ordine, spero che dopo sei anni abbiamo mantenuto lo stesso colore

Salaris lavora proprio bene, non riuscirò mai a fare come lui

LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA