Africaland • Leggi argomento - Defender (110/2)-1=?

Defender (110/2)-1=?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 03/07/2020, 18:18

Royal ha scritto:
l'orso ha scritto:Non avevo capito che fosse un 60 litri... quello che mio figlio ha dato indietro era un 42 e lo spazio interno era proprio scarso.
Ma c'è il fornello e il tavolo per mangiare?

Il fornello ancora non ho deciso cosa fare .... del tipo :
Ho prendere i classici fornelli esterni con la bomboletta incorporata,
Oppure:
Prendere un piano ad induzione unico da inserire di fianco al lavandino.......
Ci devo studiare :roll: :roll:
Se qualcuno ha delle info le accetto volentieri .....
Per il tavolo ho mi appoggio sul piano, oppure ho il piano di appoggio nel portellone....

Porca pupazza che meeraviglia !! a me piace tantissimo !!
mi accodo ai complimenti !!
Idea : per quanto riguarda la cucina........ perche' non prendi il piano cottura della Webasto ?

non e' da tanto che si trova in commercio ( o perlomeno io l'ho visto per la prima volta solo poco tempo fa )
funziona a Gasolio come il classico riscaldatore, lo puoi collegare al serbatoio del carburante normale e non hai rotture di Maroni con bombole, bombolette ecc ecc... in piu' hai la marmitta che scarica all'esterno i fumi della combustione e la fiamma in realta' va a riscaldare un piano cottura ma rimane ventilato dall'esterno e non ti consuma nemmeno ossigeno all'interno dell'abitacolo ! ;)

Poi al Massimo ti tieni uno di quei fornelletti piccolini a bomboletta se hai voglia di cucinare all'esterno

eccolo : https://www.webasto-comfort.com/fileadm ... Cooker.pdf

Secondo me, visto il livello dalle camperizzazione, un accessorio cosi' ci fa la sua porca figura....
Land79

Messaggioil 04/07/2020, 6:33

andrea scabini ha scritto:ciao…..bel lavoro complimenti……..meglio sicuro delle tante camperizzazioni viste qui su atri mezzi…….. però però se devo dire la mia di quello che penso visto che la mia macchina è stata una delle prime ancora 8 anni fa fatta dalla grand Erg e usata x lunghi viaggi, io avrei fatto prima il tetto alzabile e poi i mobili così facendo avresti avuto molte più comodità…...e vedrai con il tempo che cucinare e sedersi così in basso dentro la macchina farai una fatica tremenda mentre con le sedute più alte o la cucina alta potresti cucinare come a casa……….comunque meglio di niente………un ultima cosa non so che legno hai usato spero leggero, di solito Okumè è quello che si usa anche x le barche……... ciao

Ciao, ..... conosco bene gli allestimenti della grand erg...(Il grande Stefano), ho avuto un Toyota Hzj78 allestito tutto da loro, il problema è che come accennato in qualche post precedente, nel momento che ho provveduto alla rimozione del roll cage ....non sono riuscito ad andare avanti per diversi problemi...: n.1 senza roll cage a mio parere il defender perde tutto il suo fascino.....:n.2 non sono riuscito a fare pace con i buchi già presenti sulla carrozzeria...... :roll: :roll:
Di conseguenza mi sono adeguato così........comunque grazie del consiglio ......
Royal

Messaggioil 04/07/2020, 7:26

Andiamo avanti con quello che serve, fatto ordine online del tavolo UPRACKS con kit per fissaggio sul tetto ...... da 4TECNIQUE ....
Accessorio molto importante per quando si apre la tenda laterale, lo ho avuto su tutti i veicoli e ne sono rimasto sempre contento.....
Royal

Messaggioil 04/07/2020, 14:17

Land79 ha scritto:
Royal ha scritto:
l'orso ha scritto:Non avevo capito che fosse un 60 litri... quello che mio figlio ha dato indietro era un 42 e lo spazio interno era proprio scarso.
Ma c'è il fornello e il tavolo per mangiare?

Il fornello ancora non ho deciso cosa fare .... del tipo :
Ho prendere i classici fornelli esterni con la bomboletta incorporata,
Oppure:
Prendere un piano ad induzione unico da inserire di fianco al lavandino.......
Ci devo studiare :roll: :roll:
Se qualcuno ha delle info le accetto volentieri .....
Per il tavolo ho mi appoggio sul piano, oppure ho il piano di appoggio nel portellone....

Porca pupazza che meeraviglia !! a me piace tantissimo !!
mi accodo ai complimenti !!
Idea : per quanto riguarda la cucina........ perche' non prendi il piano cottura della Webasto ?

non e' da tanto che si trova in commercio ( o perlomeno io l'ho visto per la prima volta solo poco tempo fa )
funziona a Gasolio come il classico riscaldatore, lo puoi collegare al serbatoio del carburante normale e non hai rotture di Maroni con bombole, bombolette ecc ecc... in piu' hai la marmitta che scarica all'esterno i fumi della combustione e la fiamma in realta' va a riscaldare un piano cottura ma rimane ventilato dall'esterno e non ti consuma nemmeno ossigeno all'interno dell'abitacolo ! ;)

Poi al Massimo ti tieni uno di quei fornelletti piccolini a bomboletta se hai voglia di cucinare all'esterno

eccolo : https://www.webasto-comfort.com/fileadm ... Cooker.pdf

Secondo me, visto il livello dalle camperizzazione, un accessorio cosi' ci fa la sua porca figura....

Mmmmmmm..... interessante valuto ......
Royal

Messaggioil 04/07/2020, 15:17

visto che non ho molto da fare rispondo a " Royal "...penso che Roll cage che dici sia il tubolare sopra il tetto che gira intorno alla macchina, a dire il vero non mi è mai piaciuto penso che sia solo un sacco di ferraglia pesante che serve solo a chi fa gare o percorsi molto impegnativi, ma se uno fa gare o altre cose difficili allora non fa una macchina camperizzata da viaggio , è più importante abitabilità che altre cose inutili se uno deve viverci x parecchio tempo….è solo un mio parere….visto che ho venduto dopo 20 anni il mio Defender, e dopo quasi 40 di mezzi del marchio inglese, sono passato al Toy 78. non so ancora se ho fatto bene o male , vedremo , anche se tutte le volte che ho guidato il 78 in Africa devo dire che non c'è paragone un ' altro pianeta…..comunque se l ho cambiata è solo per il fatto che la Toyota anche nei paesi più sperduti del mondo trovi ricambi e chi la aggiusta facilmente……..mentre il Def :?: :?: :?: ciao
andrea scabini

Messaggioil 04/07/2020, 15:45

andrea scabini ha scritto: penso che sia solo un sacco di ferraglia pesante che serve solo a chi fa gare o percorsi molto impegnativi,

Un sacco di ferraglia che, su un Defender, può salvarti la vita anche solo se per un qualsiasi motivo esci fuori strada e cadi in un fosso
geracera

Messaggioil 04/07/2020, 18:37

Scabini hai preso il Toyo? Di che anno? Dove l hai trovata?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/07/2020, 18:41

Come non concordare con Gracera..
Un sacco di ferraglia che vale più del defender stesso e ti salva la vita.. e non solo se fai estremo o gare.. anche per l'uso quotidiano se hai un banalissimo incidente su asfalto a 70 o 80km all'ora..

L'abitabilità non ti salva la vita se ti metti il def di cappello.. un cage si..

Peccato che in molti ne siano al completo oscuro anche dopo svariati decenni che guidano def.. una lattina di coca cola è più sicuro di un def in caso di cappottone.. e se ne sono visti più distrutti per banali incidenti stradali.. ;)
Quindi forse Andrea hai fatto bene a passare al toy.. almeno ti cavi il problema... rotolare giù da una duna sperduti in mezzo al nulla con un def senza l'ammasso di ferraglia è una esperienza che può anche essere unica nella vita ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 04/07/2020, 21:02

andrea scabini ha scritto:penso che Roll cage che dici sia il tubolare sopra il tetto che gira intorno alla macchina,

Proprio lui, quella specie di orrenda gabbia dello scimpanzé... :D

andrea scabini ha scritto: a dire il vero non mi è mai piaciuto

Neanche a me, e credo neanche al 99,...% dei defenderisti visto che non lo montano :)

andrea scabini ha scritto:penso che sia solo un sacco di ferraglia pesante

Esattamente, e per di più tutta in alto che ti alza il baricentro facendo perdere stabilità alla macchina :twisted:

andrea scabini ha scritto: che serve solo a chi fa gare o percorsi molto impegnativi,

D'accordissimo..., e a chi fa piste di montagna innevate sull'orlo di precipizi fino a 4-5 metri (oltre, ci vuole il paracadute) ;)

andrea scabini ha scritto:è più importante abitabilità che altre cose inutili se uno deve viverci x parecchio tempo…

Non è più importante, è FONDAMENTALE. :idea:

andrea scabini ha scritto:è solo un mio parere…

No, è anche il mio, e credo quello di un buon 99% di chi in Africa ci è andato per conto suo e non solo con... lo smartphone. :lol:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 05/07/2020, 23:16

l'orso ha scritto:
andrea scabini ha scritto:penso che Roll cage che dici sia il tubolare sopra il tetto che gira intorno alla macchina,

Proprio lui, quella specie di orrenda gabbia dello scimpanzé... :D

andrea scabini ha scritto: a dire il vero non mi è mai piaciuto

Neanche a me, e credo neanche al 99,...% dei defenderisti visto che non lo montano :)

andrea scabini ha scritto:penso che sia solo un sacco di ferraglia pesante

Esattamente, e per di più tutta in alto che ti alza il baricentro facendo perdere stabilità alla macchina :twisted:

andrea scabini ha scritto: che serve solo a chi fa gare o percorsi molto impegnativi,

D'accordissimo..., e a chi fa piste di montagna innevate sull'orlo di precipizi fino a 4-5 metri (oltre, ci vuole il paracadute) ;)

andrea scabini ha scritto:è più importante abitabilità che altre cose inutili se uno deve viverci x parecchio tempo…

Non è più importante, è FONDAMENTALE. :idea:

andrea scabini ha scritto:è solo un mio parere…

No, è anche il mio, e credo quello di un buon 99% di chi in Africa ci è andato per conto suo e non solo con... lo smartphone. :lol:

Be.... sai.... sono punti di vista......
Io dopo tanti che ne ho visti adesso ti dico che senza roll cage non andrei da nessuna parte.......
E poi a me piace un sacco.... comunque è bello ciò che piace ......
Giusto per non annoiarci ho ordinato n. 2 fari anteriori a led della AURORA con apertura 180* gradi....
Royal

Messaggioil 06/07/2020, 9:17

Io ricordo che avevi venduto il cage perché non ti piaceva, salvo poi ricomprarlo perché non ti piacevano i buchi nella scocca o le eventuali pezze per chiuderli....
Digger

Messaggioil 06/07/2020, 11:51

...lo aveva venduto perché non compatibile con il tetto a soffietto.

Comunque definire un rollcage sul defender “ferraglia pesante” mi lascia un po’.....non trovo le parole...
arkadia

Messaggioil 06/07/2020, 14:21

Royal ha scritto:Be.... sai.... sono punti di vista......

No, sono le basi delle basi dell'allestimento di un veicolo per viaggi africani.
Se viaggi PER CONTO TUO, su un mezzo camperizzato che è la tua macchina e la tua casa assieme, la prima preoccupazione è quella di salvaguardare il mezzo, perché se lo capovolgi uscendone vivo potresti anche morire per altre cause... Quindi, a meno che uno non sia un asino totale, non fa il "capottone" !
E quindi caricarsi un quintale di ferro in alto alzando il baricentro è semplicemente assurdo. Il fatto che praticamente nessuno lo faccia dovrebbe insegnare qualcosa... o sono tutti scemi???
Poi certo, può anche capitare l'incidente..., ma a 'sto punto è molto meglio starsene a casa.
Se invece viaggi ACCOMPAGNATO da chi ti fornisce la guida, il meccanico, il cuoco, ecc., allora puoi caricarti sopra quel che ti pare. Ma sono 2 situazioni che non hanno quasi niente in comune...

Royal ha scritto:Io dopo tanti che ne ho visti adesso ti dico che senza roll cage non andrei da nessuna parte.......

Quel che ne penso del roll cage in generale l'ho scritto qui:

viewtopic.php?f=10&t=116173&start=80

viewtopic.php?f=23&t=116517&hilit=rolbar

Royal ha scritto:E poi a me piace un sacco....

E quindi non servono giustificazioni. ;)
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 06/07/2020, 19:01

arkadia ha scritto:...lo aveva venduto perché non compatibile con il tetto a soffietto.

Comunque definire un rollcage sul defender “ferraglia pesante” mi lascia un po’.....non trovo le parole...

Come dice Marcello...... lo avevo venduto per comprare il tetto ALU-CAB, ma poi mi sono fermato per i vari buchi.... :shock: :shock: :shock:
Royal

Messaggioil 09/07/2020, 20:35

Aggiorno con le ultime foto gentilmente concesse. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 10/07/2020, 13:09

UAU :shock: :shock: spaziale
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 10/07/2020, 13:11

Che bello!
Immagine
davideadesso

Messaggioil 10/07/2020, 22:58

Ciao Bruno che dire................... bellissimo, Sai dirmi quanto ti si è appesantito?
Stefano
Quasar60

Messaggioil 11/07/2020, 6:18

Quasar60 ha scritto:Ciao Bruno che dire................... bellissimo, Sai dirmi quanto ti si è appesantito?
Stefano

Ciao Stefano, per quanto riguarda l’allestimento interno di legno, sono 12kg più pesante della tenda che avevo sul tetto “ COLUMBUS “
e precisamente siamo sui 72kg per tutto .....calcolando che prima avevo 60kg sul tetto a 2 metri di altezza...
Royal

Messaggioil 11/07/2020, 11:22

Ribadisco i miei complimenti per il sontuoso arredamento, Royal. Ma...ma, a mio modesto parere, ti serviva assolutamente un tetto a soffietto. Così, come fai a muoverti, se non sei alto 100 cm? In altri termini, se volevi simile allestimento interno, dovevi rinunciare al cage. I buchi del precedente cage li facevi stuccare o tappare e non si vedeva niente o quasi. Cage e mobiletti verticali sono in contraddizione. Secondo me, dopo il primo viaggio, la tua schiena ti parlerà chiaro ;)

Ps
Il 'prolasso' del tuo serbatoio gasolio mi lascia molto perplesso. E' da piattone australiano. Chiaro che non farai trial, ma...a lui basta molto meno per farsi male, con tutto che le tue ruote non sono le mie 7.50.... Lasciavi il suo originale e ne mettevi uno sotto la scocca... IMHO, si intende... ;)
GEN

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER