GEN ha scritto:Ribadisco i miei complimenti per il sontuoso arredamento, Royal. Ma...ma, a mio modesto parere, ti serviva assolutamente un tetto a soffietto. Così, come fai a muoverti, se non sei alto 100 cm? In altri termini, se volevi simile allestimento interno, dovevi rinunciare al cage. I buchi del precedente cage li facevi stuccare o tappare e non si vedeva niente o quasi. Cage e mobiletti verticali sono in contraddizione. Secondo me, dopo il primo viaggio, la tua schiena ti parlerà chiaro![]()
Ps
Il 'prolasso' del tuo serbatoio gasolio mi lascia molto perplesso. E' da piattone australiano. Chiaro che non farai trial, ma...a lui basta molto meno per farsi male, con tutto che le tue ruote non sono le mie 7.50.... Lasciavi il suo originale e ne mettevi uno sotto la scocca... IMHO, si intende...
Royal ha scritto:Per quanto riguarda la schiena puoi stare tranquillo, dopo aver viaggiato con il mio Toyota hzj 78 a balestre ormai tutte le altre sono soft......
l'orso ha scritto:Royal ha scritto:Per quanto riguarda la schiena puoi stare tranquillo, dopo aver viaggiato con il mio Toyota hzj 78 a balestre ormai tutte le altre sono soft......
GEN parlava della "camperizzazione", che usi non mentre vai avanti ma mentre sei fermo, e quindi balestre hard o molle soft sono la stessa cosa.
La mia camperizzazione, studiata per tetto fisso, è più "bassa".
La tua camperizzazione, sviluppata in altezza fino al tetto con piani di lavoro piuttosto alti, risulterebbe molto più comoda da utilizzare se tu avessi il tetto sollevabile in modo da poter stare in piedi. E' lì che la tua schiena ringrazierebbe...
Per quanto riguarda le sporgenze sotto la macchina, toccano inesorabilmente prima del resto. In condizioni estreme, tocca già tutto il resto... poi ognuno ha i suoi estremi...
zuckuss ha scritto:io fossi in te rismonterei il cage per la seconda volta e andrei sul tetto Alucab, se vuoi fare i lavori fatti bene.
Royal ha scritto:Non mi tentare ........ non sai come mi piace quel tetto.........
A trovarne una senza cage ci farei un pensierino.....
Royal ha scritto:l'orso ha scritto:Royal ha scritto:Per quanto riguarda la schiena puoi stare tranquillo, dopo aver viaggiato con il mio Toyota hzj 78 a balestre ormai tutte le altre sono soft......
GEN parlava della "camperizzazione", che usi non mentre vai avanti ma mentre sei fermo, e quindi balestre hard o molle soft sono la stessa cosa.
La mia camperizzazione, studiata per tetto fisso, è più "bassa".
La tua camperizzazione, sviluppata in altezza fino al tetto con piani di lavoro piuttosto alti, risulterebbe molto più comoda da utilizzare se tu avessi il tetto sollevabile in modo da poter stare in piedi. E' lì che la tua schiena ringrazierebbe...
Per quanto riguarda le sporgenze sotto la macchina, toccano inesorabilmente prima del resto. In condizioni estreme, tocca già tutto il resto... poi ognuno ha i suoi estremi...
Io non sono alto, ma con i miei 1,75 mt di altezza mi trovo più che bene nella camperizzazione che ho studiato, anche xche’ ho fatto di tutto per non stare piegato quando sono seduto sulla panca......
Anche xche’ la camperizzazione che avevo sul 78 era molto più alta....
l'orso ha scritto:Ma quindi viaggiate in due, uno dorme dentro la macchina e l'altro fuori in tenda? Ho capito bene?
E quella cassa dove la metti? Te l'hanno detto che vuota pesa 40 kg?
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti