max 62 ha scritto:L'unico vero problema è verniciando all'aria aperta che foglioline, insetti, gagate di uccello e tutte le cose che non si penserebbe mai possano rovinare il risultato. Dal punto di vista della preparazione, pochi carrozzieri che devono stare dentro ad un preventivo, faranno un lavoro paragonabile a quello che può fare un pignolo che lavora x se, questo vale per qualunque lavoro si tratti: di muratura, giardinaggio o meccanica, a meno che in fase di preventivo non si dica...fai quello che serve non mi interessa il costo, ma il risultato, ma in quanti lo fanno?
Quindi quoto in totale il suggerimento di Roby, anche se decidi di fare verniciare ad un professionista la preparazione la puoi curare tu, anche tentare di verniciare, al limite se non sei soddisfatto...ricarteggi e vai in carrozzeria, avrai sempre imparato qualcosa in più. Il fai da te é una scelta di vita che non sempre conviene da un punto di vista economico, considerando il tempo e l'attrezzatura, ma ci ripaga in altro modo!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
tanbruk ha scritto:se poi puoi bagnare con acqua il cortile davanti al box, pelucchi e pioppetti vari si fermano sul bagnato
gunter73 ha scritto:Cacchio .....credevo che non ci fosse molta scelta. Il mio verde si chiama Belize green ma il bianco boooo i padelloni dei cerchi saranno lo stesso bianco?
Fabrizio Ghisletti ha scritto:Ciao, sul mio Def 2005 il tetto è tutto scrostato, inoltre quando l’ho comperato aveva un grossa ammaccatura con il distacco delle due parti saldate (anteriore e posteriore). Dopo averlo raddrizzato, sigillato, stuccato ho dato un aggrappante per alluminio. Pensavo di fare tetto, parafanghi e paraurti anteriore e posteriore con la vernice u-pool che si chiama Raptor colore nero. Qualcuno ha avuto esperienza?
Grazie

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti