- è una vettura FANTASTICA
- capienza,
- motricità,
- comodità...
decisamente INARRIVABILE da parte di molti altri KANKERI siano essi Mercedes Toyota Nissan, lasciamo che parlino non c'è problema, quando vorranno passare dalle parole ai fatti sarò li ad aspettarli..... il problema è che oramai ha 15 anni, e come TUTTE le auto di questa età, hanno bisogno di un VIGOROSO LIFTING, in tutte le sue parti... Mamma Land Rover ha reso in parte impossibile (ma poi lo analizziamo questo impossibile), il rendere conveniente questa operazione... a partire dal motore appunto... 9000 euro più iva più montaggio.. in pratica smonta rimonta e compagnia .. parliamo di circa 14/15 mila euro... se dovesssimo fare cambio alternatore turbina compressore sospensioni freni boccole (come del resto si converrebbe a queste auto)... alla fine credo che finiremmo tranquillamente a 30/35mil.. e qui si può discutere di cosa sia accettabile e cosa non lo sia.... per esempio non è accettabile spendere quella cifra per un auto che sia euro 3-4 (credo di aver finito le cose non accettabili) mentre i pro di avere un auto simile.. sono... non spendi i 70.000 di un disco5 con quella cifra hai un auto praticamente nuova o quantomeno con le stesse garanzie...(ci sono un sacco di accessori già collaudati) comoda spaziosa ci puoi fare fuoristrada, insomma chi ce l'ha o chi se la sogna sa benissimo di cosa sto parlando... io personalmente con la mia, oltre a trainarci di tutto in ogni dove, mi diverto a fare scouting con gli amici... essendo un 7 posti molte volte lo uso da corriera.. chi mi conosce sa dove sono riuscito ad andare con un carrello attaccato al culo con quel discovery... e dove sono arrivato con quello.. senza blocchi (che ci sono) e che un nostro amico sta sperimentando..
Insomma per farla breve, non si può pensare di spendere 5/6 mila euro ed avere un d3 affidabile e pronto all'uso.. questo non succederà (a meno di botte di culo ovviamente)...
Bisogna pensare al d3 come auto assoluta.. ci fai di tutto.. ecco allora si può andar bene e però devi spendere di conseguenza, a quel punto avrai delle soddisfazioni... altrimenti saranno solo dolori e dolori forti... lasciatevelo dire da uno che gira l'italia alla ricerca di cadaveri LR da spolpare...
altra considerazione sui discovery e RRS... si sentono molte lamentele a riguardo, ma la cosa è di facile lettura... penso che RRS e D3, siano state vendute con il rapporto di UNO a Dieci.. rispetto alle altre blasonate marche... dunque piuttosto che avere un singolo che si lamenta noi ne abbiamo MINIMO cinque... che SENZADUBBIAMENTE
Mi sono lanciato in questa CROCIATA... semplicemente perchè ne ho le scatole davvero piene di dover difendere un mezzo che è davvero davvero unico, per le sue doti per come è stata concepita... azz.. è praticamente un furgone con i posti a sedere di una Rolls... ED è CLIMATIZZATO COME LA ROLLS... comdodissima, veloce il giusto.. con 4 gomme vai in posti impensabili per qualsiasi SUV... dei giorni d'oggi... insomma è come avere un NEW defender senza accollarsene i costi... (e con meno incognite)...
e poi davvero non parliamo di tende da tetto e camperizzazioni.. (a breve vi farò vedere qualcosina) che questo ENORME SCATOLONE può contenere.... (the BIG BLACK BOX) il nome datogli dalle mie figlie...
Pensate che a dormire ci sta un letto a una piazza e mezzo con il posto per i comodini...