Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/10/2020, 0:30

PrinciLand ha scritto:...
altra considerazione sui discovery e RRS... si sentono molte lamentele a riguardo, ma la cosa è di facile lettura... penso che RRS e D3, siano state vendute con il rapporto di UNO a Dieci.. rispetto alle altre blasonate marche... dunque piuttosto che avere un singolo che si lamenta noi ne abbiamo MINIMO cinque... che SENZADUBBIAMENTE :mrgreen: (licenza poetica del buon Cetto) fanno molto più chiasso.. ma non alterano certo la statistica...

in due pagine mi sembra di avere contato i cinque...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 08/10/2020, 7:48

...tanto adesso arrivano gli elettrici, forse anche dalla cina.
Giuse
GBenini

Messaggioil 08/10/2020, 11:18

Complimenti per il bel 3d iniziato dal Princi!
Posso sottoscrivere tutto quello che ha scritto, e ringraziarlo pubblicamente per la pazienza che ha avuto nei miei confronti per tutte le volte che l'ho contattato per avere info e suggerimenti.
Unico rammarico è non aver finalizzato con l'acquisto di un disco 3... ma è solo questione di tempo anche perché, oltre a me, lo adora pure mia moglie ;)

In fase di ricerca ne avevamo visti un paio (nella zona della Sicilia orientale non c'è ne sono tanti...) e che dire?
È spettacolare, grande, comoda, sicura, insomma una vettura che al giorno d'oggi ha zero rivali o quasi.

Attualmente abbiamo preso una seconda Freelander 2 che insieme alla prima, ci ha fatto avvicinare quasi 5 anni fa, al mondo Land, inoltre così da averne una a testa e ne siamo soddisfattissimi.

Vi seguo sempre, è un piacere leggervi e spero in un futuro non troppo lontano di coronare il nostro piccolo/grande sogno di "salvare" un D3!!!

P. S. QUESTO FORUM È FANTASTICO
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 08/10/2020, 12:56

CREDO CHE UN MINIMO DI RICONOSCIMENTO A CHI ROMPEVA I Kiwi LODANDOTI LE CARATTERISTICHE DEL D4 (e tu non mi credevi)...

Poi, complice una pistina OFF FATTA SENZA RIDOTTE......

'stardo che sò!

PrinciLand ha scritto:Buongiorno a tutti... in seguito a telefonate e messaggi da parte di molti appassionati o pseudo/tali - faccio un piccolo riassuntino sul Discovery3/4 RRS
- è una vettura FANTASTICA
- capienza,
- motricità,
- comodità...
decisamente INARRIVABILE da parte di molti altri KANKERI siano essi Mercedes Toyota Nissan, lasciamo che parlino non c'è problema, quando vorranno passare dalle parole ai fatti sarò li ad aspettarli..... il problema è che oramai ha 15 anni, e come TUTTE le auto di questa età, hanno bisogno di un VIGOROSO LIFTING, in tutte le sue parti... Mamma Land Rover ha reso in parte impossibile (ma poi lo analizziamo questo impossibile), il rendere conveniente questa operazione... a partire dal motore appunto... 9000 euro più iva più montaggio.. in pratica smonta rimonta e compagnia .. parliamo di circa 14/15 mila euro... se dovesssimo fare cambio alternatore turbina compressore sospensioni freni boccole (come del resto si converrebbe a queste auto)... alla fine credo che finiremmo tranquillamente a 30/35mil.. e qui si può discutere di cosa sia accettabile e cosa non lo sia.... per esempio non è accettabile spendere quella cifra per un auto che sia euro 3-4 (credo di aver finito le cose non accettabili) mentre i pro di avere un auto simile.. sono... non spendi i 70.000 di un disco5 con quella cifra hai un auto praticamente nuova o quantomeno con le stesse garanzie...(ci sono un sacco di accessori già collaudati) comoda spaziosa ci puoi fare fuoristrada, insomma chi ce l'ha o chi se la sogna sa benissimo di cosa sto parlando... io personalmente con la mia, oltre a trainarci di tutto in ogni dove, mi diverto a fare scouting con gli amici... essendo un 7 posti molte volte lo uso da corriera.. chi mi conosce sa dove sono riuscito ad andare con un carrello attaccato al culo con quel discovery... e dove sono arrivato con quello.. senza blocchi (che ci sono) e che un nostro amico sta sperimentando..
Insomma per farla breve, non si può pensare di spendere 5/6 mila euro ed avere un d3 affidabile e pronto all'uso.. questo non succederà (a meno di botte di culo ovviamente)...
Bisogna pensare al d3 come auto assoluta.. ci fai di tutto.. ecco allora si può andar bene e però devi spendere di conseguenza, a quel punto avrai delle soddisfazioni... altrimenti saranno solo dolori e dolori forti... lasciatevelo dire da uno che gira l'italia alla ricerca di cadaveri LR da spolpare...
altra considerazione sui discovery e RRS... si sentono molte lamentele a riguardo, ma la cosa è di facile lettura... penso che RRS e D3, siano state vendute con il rapporto di UNO a Dieci.. rispetto alle altre blasonate marche... dunque piuttosto che avere un singolo che si lamenta noi ne abbiamo MINIMO cinque... che SENZADUBBIAMENTE :mrgreen: (licenza poetica del buon Cetto) fanno molto più chiasso.. ma non alterano certo la statistica...

Mi sono lanciato in questa CROCIATA... semplicemente perchè ne ho le scatole davvero piene di dover difendere un mezzo che è davvero davvero unico, per le sue doti per come è stata concepita... Azz.. è praticamente un furgone con i posti a sedere di una Rolls... ED è CLIMATIZZATO COME LA ROLLS... comdodissima, veloce il giusto.. con 4 gomme vai in posti impensabili per qualsiasi SUV... dei giorni d'oggi... insomma è come avere un NEW defender senza accollarsene i costi... (e con meno incognite)...

64329955_1310660899092330_7931715306106388480_n.jpg

79d7d012-7a40-47a3-8f85-c5d0399c2dee.jpg

739674f8-0176-4373-bebc-222eedba1493.jpg

e poi davvero non parliamo di tende da tetto e camperizzazioni.. (a breve vi farò vedere qualcosina) che questo ENORME SCATOLONE può contenere.... (the BIG BLACK BOX) il nome datogli dalle mie figlie...

Pensate che a dormire ci sta un letto a una piazza e mezzo con il posto per i comodini... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 08/10/2020, 12:58

Babbano ha scritto:Concordo con tutto, a parte il fascino del Mercedes, che secondo me è proprio brutto forte, meccanicamente buono che sia.
I Discovery, a parte qualche raro caso di appassionati, sono sempre stati usati senza rispetto, per caricare qualsiasi cosa e soventemente con pochissima manutenzione. Per questo arrivano sbudellati a 200000km che sembra abbiano fatto trasporto bestiame al loro interno. Ora forse non sarà il caso dei d3/4, ma arriverà anche il loro turno :mrgreen:

ho visto in UK Discovery 3 o 4 carichi fino al tetto di TRONCHI!!!! più megatraino con pesi improponibili (sempre svariati metri cubi di tronchi, non legnetti, TRONCHI)

Immagine
dgardel

Messaggioil 08/10/2020, 13:31

[quote="dgardel"]CREDO CHE UN MINIMO DI RICONOSCIMENTO A CHI ROMPEVA I Kiwi LODANDOTI LE CARATTERISTICHE DEL D4 (e tu non mi credevi)...

Poi, complice una pistina OFF FATTA SENZA RIDOTTE......

'stardo che sò!

Certo che te si STARDO.. te te gà incorto aea fine.. SCIKKKKKEN.. hahahahaha grande Daniele.. eh si Carletto gà creà un mostro col discender.. e ti... no so .. starmeo vedar
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 08/10/2020, 13:46

Comunque se non c’era Dgardel il D4 lo avrei venduto da un po’....tutte ste spie e centraline e cavi e stamazzi...
arkadia

Messaggioil 08/10/2020, 14:19

arkadia ha scritto:Comunque se non c’era Dgardel il D4 lo avrei venduto da un po’....tutte ste spie e centraline e cavi e stamazzi...

Bene.

Allora il mio IBAN è IT4546293..... P.Iva 0968464......

Immagine
dgardel

Messaggioil 08/10/2020, 14:27

Andiamo pur bene..
Marcello bonifica Daniele con il 4 e io Sirio per il 3 :lol: :lol:

Sono dei limasoldi sti mezzi :lol: :2
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 11/10/2020, 9:07

visto l'argomento.. mi intrometto.. ormai è un mesto che ho il mio D4.. e ne sono davvero felice.. una bomba su strada.. neanche da paragonare al 2.. e non vedo l'ora di..provarlo in off..

ringrazio anche io..qui.. Dgardel e Sirio... grazie davvero.. anche Matti82 e Teos hanno messo del loro ;)
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 20/10/2020, 0:32

Volevo capire una cosa di queste famose rotture degli alberi motore sui Lion 2.7 del D3:
ad oggi, non c'è ancora nessuno di noi che ha iniziato a buttare su un banco questi motori per provare a fargli i lavori da solo? Tanto cosa c'è da rovinare in un motore con un albero rotto... Più rotto di così...perlomeno togliersi la soddisfazione di aprirlo, vedere e toccare con mano...

Altra cosa: perché quando si rompe sto diavolo si albero vengono completamente sostituiti i motori? Immagino perché quando si divide quello si distrugge tutto quello che gli ruota attorno/vicino, me lo confermate?

Insomma, oggi un D3 si paga quanto un D1 300tdi, e meno di un D2 Td5, iniziamo a metterci le mani in maniera più pesante ed invasiva e cominciamo a salvarli davvero! Tiriamo fuori un D3 con le 9.00 cross e che cazz!!!!!!
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 20/10/2020, 7:33

credo che Simonerange possa darti tutte le spiegazioni del caso... lui ce le ha messe in modo pesante le mani... e credo anche io che quando si rompe l'albero si distrugge anche il banco .. questo rende impossibile sistemarlo...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 20/10/2020, 8:08

PrinciLand ha scritto:credo che Simonerange possa darti tutte le spiegazioni del caso... lui ce le ha messe in modo pesante le mani... e credo anche io che quando si rompe l'albero si distrugge anche il banco .. questo rende impossibile sistemarlo...

Dipende. Sono da controllare.

In Russia li sistemano da mo con soddisfazione. Se li becchi in tempo li puoi tranquillamente mettere a posto come tutti i motori.

Appunto, stiamo parlando di un motore, basamento in ghisa, testate in alluminio..... un semplice motore, non una entità aliena.......

https://www.instagram.com/p/CGhxD_en4LX ... hx8992zgpe

https://www.instagram.com/p/CGiY2ZpBO3u ... ra5b9149i9

https://www.instagram.com/p/CGhdAZznyhn ... 069mc8sc14

Immagine
dgardel

Messaggioil 20/10/2020, 8:19

Mah
Non ne sarei così sicuro!
Ho una spia arancione a forma di motore morente che continua a ricordarmi che non è un semplice motore....
arkadia

Messaggioil 20/10/2020, 8:22

arkadia ha scritto:Mah
Non ne sarei così sicuro!
Ho una spia arancione a forma di motore morente che continua a ricordarmi che non è un semplice motore....

È un problema tra te e quella cosa che si manifesta con la migrazione di cariche negative su conduttori generalmente in rame.

"Lei" lo sente e ne approfitta, sfrutta le tue debolezze

Immagine
dgardel

Messaggioil 20/10/2020, 9:23

dgardel ha scritto:
Dipende. Sono da controllare.

In Russia li sistemano da mo con soddisfazione. Se li becchi in tempo li puoi tranquillamente mettere a posto come tutti i motori.

Appunto, stiamo parlando di un motore, basamento in ghisa, testate in alluminio..... un semplice motore, non una entità aliena.......

https://www.instagram.com/p/CGhxD_en4LX ... hx8992zgpe

https://www.instagram.com/p/CGiY2ZpBO3u ... ra5b9149i9

https://www.instagram.com/p/CGhdAZznyhn ... 069mc8sc14

E cosa avrebbero i meccanici russi in più di noi per fare questa cosa? Per quante centraline ci possano essere un albero motore si cambia sempre con i soliti attrezzi di 50 anni fa (o quasi)

Che sintomi da l'albero prima di spezzarsi? Si riesce a capire da qualcosa?
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 20/10/2020, 11:48

SE... sono presi in tempo li sistemano anche qui a Marostica di Vicenza.. SE sono presi in tempo... il problema è che è SEMPRE troppo tardi..

PrinciLand

Messaggioil 20/10/2020, 12:17

Quindi se è sempre troppo tardi deduco che non ci sia un modo, nemmeno per un orecchio attento, di capire che si sta grippando/rompendo l'albero...

E nessuno ha mai pensato di fare il lavoro in via preventiva? Magari controllando che le bronzine siano in buono stato e montate giuste o al limite cambiare "solo" albero motore e bronzine quando è tutto ancora salvabile?
Costerà molto, ma sicuramente non decine di migliaia di euro.

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 20/10/2020, 12:46

Tipo.. arrivare a 200.000 e tirar giu tutto... beh.. potrebbe non essere una enorme CAVOLATA.... prendi a meno e sistemi.. perchè no???

PrinciLand

Messaggioil 20/10/2020, 12:57

L'unica soluzione è la Extra-19.5 e CPL, PUNTO!!!

Immagine
dgardel

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY