Africaland • Leggi argomento - Omologazioni estere

Omologazioni estere

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 25/11/2020, 19:15

Ciao ragazzi ,
Sapete con certezza se le macchine omologate Germania o austria estero in generale possono essere chiamate a revisone speciale in italia .?

Luca
Luca
Luca ARILLOTTA

Messaggioil 25/11/2020, 19:30

Direi di si se stanno cercando omologazioni irregolari.

Non è che tutti gli stranieri son santi.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 25/11/2020, 19:36

Mi trovo d avanti a una scelta :
Amo i miei Defender un 90 tutto preparato corsetti e quando dico tutto intendo catalogo completo e il mio 110 che sto preparando per dei viaggi covid d merda permettendo. Ho tutto omologato in motorizzazione italiana con i nulla osta. Ma la settimana scorsa hanno fermato 2 miei amici con le macchine omologate in italia e li hanno mandati a revisone speciale.
Luca
Luca ARILLOTTA

Messaggioil 25/11/2020, 19:59

Ah, beh, se trovi il puffo rompicoglioni può mandarti in revisione speciale anche per un predellino omologato, tanto la rogna la sbologna a te e alla motorizzazione...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 25/11/2020, 19:59

Se un agente dovesse avere un dubbio sulla regolarità di un' omologazione, può sempre chiedere una revisione straordinaria in MCTC, dove verificheranno che le cose siano state fatte in regola con le normative.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2020, 20:06

Luca ARILLOTTA ha scritto:Mi trovo d avanti a una scelta :
Amo i miei Defender un 90 tutto preparato corsetti e quando dico tutto intendo catalogo completo e il mio 110 che sto preparando per dei viaggi covid d merda permettendo. Ho tutto omologato in motorizzazione italiana con i nulla osta. Ma la settimana scorsa hanno fermato 2 miei amici con le macchine omologate in italia e li hanno mandati a revisone speciale.

Per colpa di chi omologa alla azz.. ci rimettiamo tutti!
Non vedo dove sia il problema anche se ti mandano a revisione speciale se hai tutto omologato regolarmente..
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 25/11/2020, 22:32

.....che se l’ingegnere che ha omologato tutto non è presente, e ti ritrovi un collega che non vuole responsabilità, sono ravanelli amari......
maurizioswo862

Messaggioil 25/11/2020, 22:45

E' stato fatto tutto x bene la rottura d palle sta nel dover rimanere senza macchina fino a quando non hai fatto la revione speciale
Luca
Luca ARILLOTTA

Messaggioil 25/11/2020, 22:49

Esatto, rottura di palle, perdita di tempo, risultato incerto....
Sai quando entri, ma non e se, quando ne esci :evil:
maurizioswo862

Messaggioil 25/11/2020, 22:56

Non è molto frequente ma in sicilia la revione specie lo sta diventando sempre d più.
Luca
Luca ARILLOTTA

Messaggioil 26/11/2020, 10:50

eh siete andati in giro per anni con mezzi improponibili senza nessuna omologa (ne conoscerò 4 di mezzi omologati in Sicilia e a memoria tutti germanstylecor4x4)
ad un certo punto il gioco finisce.

da noi sono anni che la cinghia è stretta e si gira senza bull bar e paraurti tubolari, gomme dentro ai parafanghi, pochi o nulla fari sul tetto, carrozzerie degne di poter circolare su strada, scarichi che non tritano le orecchie, gomme in disegno omologato ecc

il peccato è che ora pagheranno pegno anche quelli che sono in regola e omologati
arkadia

Messaggioil 26/11/2020, 11:08

Marcello è proprio questo il punto chi le ha fatte per bene pagherà pure
Luca
Luca ARILLOTTA

Messaggioil 26/11/2020, 11:21

Io ogni volta che leggo queste cose mi cago addosso ... :shock: :shock: :? :?

A prescindere, sia che sonon state fatte bene o male, se ti fermano ormai sono cazzi amari....

E dire che volevo andare in ferie in Sicilia l'anno prossimo... col cavolo che mi faccio beccare in giro.... :D :D
Land79

Messaggioil 26/11/2020, 12:49

cmq se hai tutto in regola sarà meglio che ci pensino bene prima di mandarti a revisione solo per il gusto di farlo senza motivazioni certe.
Io se mi capita mi faccio dare il nome di chi fa il verbale ( solitamente uno della municipale...e ci siamo già detti tutto ) e poi dopo vado a casa e lascio tutto in studio da chi se ne occupa.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 26/11/2020, 12:56

Guarda che possono farlo senza problemi. Se hanno il dubbio è loro non hanno capacità per valutare l’oggetto in questione ti devono mandare in revisione. Sarebbe sbagliato il contrario ovvero che loro ti diano multa senza sapere se veramente l’omologa è corretta.

Perché diciamolo che molti hanno a libretto lo iac poi appena omologato montano altro.....
arkadia

Messaggioil 26/11/2020, 13:01

non discuto che non lo possano fare, discuto che a fronte di pratiche totalmente regolari depositate in motorizzazione prendano decisioni sulla base di supposizioni personali senza nessuna verifica del caso.

Io ho omologato il paraurti simile IAC ma sulla pratica depositata come sul libretto e' stato trascritto solamente paraurti uso gravoso portaverricello elettromeccanico e marca/modello del verro.
zuckuss

Messaggioil 26/11/2020, 13:23

zuckuss ha scritto:non discuto che non lo possano fare, discuto che a fronte di pratiche totalmente regolari depositate in motorizzazione prendano decisioni sulla base di supposizioni personali senza nessuna verifica del caso.

Io ho omologato il paraurti simile IAC ma sulla pratica depositata come sul libretto e' stato trascritto solamente paraurti uso gravoso portaverricello elettromeccanico e marca/modello del verro.

Ma quando porti i documenti del paraurti per fare il collaudo, alla tua pratica saranno allegati i documenti di quel paraurti. E rimarranno in archivio penso
Babbano

Messaggioil 26/11/2020, 13:42

arkadia ha scritto:Guarda che possono farlo senza problemi. Se hanno il dubbio è loro non hanno capacità per valutare l’oggetto in questione ti devono mandare in revisione. Sarebbe sbagliato il contrario ovvero che loro ti diano multa senza sapere se veramente l’omologa è corretta.

Perché diciamolo che molti hanno a libretto lo iac poi appena omologato montano altro.....

Appunto!! Però io che ho omologato tutto in regola compreso roll cage... non mi faccio di certo problemi a girare!
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 26/11/2020, 13:48

Babbano ha scritto:
zuckuss ha scritto:non discuto che non lo possano fare, discuto che a fronte di pratiche totalmente regolari depositate in motorizzazione prendano decisioni sulla base di supposizioni personali senza nessuna verifica del caso.

Ma quando porti i documenti del paraurti per fare il collaudo, alla tua pratica saranno allegati i documenti di quel paraurti. E rimarranno in archivio penso

mi verrebbe da dire che la procedura sia questa. Nel mio caso non era presente nessun documento sia per il paraurti che per lo snorkel. Solo dichiarazione di corretto montaggio generica. E sono stati trascritti.
zuckuss

Messaggioil 26/11/2020, 15:00

È proprio per non fare supposizioni personali che ti mandano in motorizzazione a fare le verifiche del caso.
Se fermano te capiscono che è omologato ed in regola. Ma se fermano uno con le 35 tassellate che escono di una spanna dalla macchina, 20 fari sul tetto, paraurti da Mad Max, ... il dubbio che non sia tutto regolare lo possono avere no?
Ma siccome sei omologato non possono multarti per le 35” che sono scritte sul libretto....quindi dubbio per dubbio ci penserà poi la motorizzazione a capire.
arkadia

Prossimo

Torna a DEFENDER