Africaland • Leggi argomento - assetto +5cm con SLS

assetto +5cm con SLS

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 30/11/2020, 10:24

Vorrei alzare l'auto mantenendo il sistema SLS, da quanto ho letto in giro le possibilità al retrotreno sono le seguenti:

1) non tocco niente ma agisco solo con il nanocom portandolo all'altezza desiderata.
2) sospensioni ad aria Dunlop rialzate https://www.island-4x4.co.uk/spring-lift-50mm-dunlop-da5091-p-38661.html
3) rialzi per le sospensioni ad aria originali https://www.lrdirect.com/TF526-supplied-by-ALLMAKES-branded-TERRAFIRMA.html

La prima ipotesi la scarterei perchè mi sa che vado ad aumentare la pressione del sistema e quindi a rendere l'auto più rigida.
Le altre due mi sembrano entrambe valide anche se non mi è chiaro quale sia preferibile, non ho capito poi se serva alzare anche il tampone di fine corsa per evitare che si possa rovinare la gomma della sospensione andando a pacco.
Davanti pensavo al kit terrafirma HD e gli ammortizzatori terrafirma +2" pro sia davanti che dietro.

Qualcuno ci è già passato? Consigli?
STRIKE1 * Discovery II Td5 '99 * Samurai 1.3ie JSA '92
strike1

Messaggioil 30/11/2020, 21:35

No, nessuno l'ha fatto....sei il primo, guarda! :mrgreen: :lol:
Se hai voglia, basta fare un po' di ricerche qui nel forum e troverai decine e decine di thread che affrontano il medesimo argomento.
Nei kit di soffioni +5 o di rialzi (+4 o +5) sono comprese anche le stafette per far tornare i sensori ad altezza normale (in modo da poter utilizzare il pulsante +5 anche se hai il rialzo).
I tamponi finecorsa allungati dietro sono vivamente consigliati con rialzo SLS, confermo.
Se cambi ammortizzatori, montandoli più lunghi, ricordati di prevedere anche tubi freni più lunghi, dato che andari ad aumentare l'escursione.
Per il medesimo motivo, dovrai spessorare o rimuovere la traversa sotto all'albero anteriore, che altrimenti andrebbe a interferire proprio con l'albero, quando il ponte anteriore è alla massima escursione.
Non perdere tempo a chiedere......prova a impiegare quel tempo a "ricercare", troverai molte più informazioni....fidati! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Torna a DISCOVERY