Non sono d'accordo col pippone del Princi.
In primis, perchè in quanto pippone ho impiegato troppo tempo a leggerlo e a cercare di capirlo...
A seguire, cerco di riassumere in poche parole ciò che era scritto nel pippone: la colpa è di alcuni meccanici, chi si lamenta sono quelli che rompono, ci lamentiamo noi e scriviamo tra di noi, tutto il resto è una isola felice e ci sono tante macchine oltre i 300k km.
Tutto bello, tutto perfetto, chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto.....e vaffan@lo!
E NO CARO PRINCI....PROPRIO NO!!!!
La tua teoria non sta in piedi.
La mia macchina aveva solo 130k km e due proprietari prima di essersi rotta.....Quella di Vespa era comprata nuova....quella di Gerardo mi sembra anche essa nuova.....
ci sono in giro molte più macchine con motore rotto che macchine con 300k km senza problemi!
Che si abbia il coraggio di affermare che è un motore problematico. A chi chiede consigli su un eventuale acquisto si dica chiaramente: comprala, e al primo tagliando invece che cambiare olio cambia direttamente motore, defappalo e almeno sei tranquillo per 200k km.
Questo è da fare e da dire.

ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.
L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...