Poi, sarebbe buona educazione, quando si entra in un forum, presentarsi nell' apposita sezione...
Ti hanno detto una cazzataNello24 ha scritto:Guarda io non voglio e non sono in grado di inluminare nessuno io ho solo preso il mio libretto e sono andato in caserma dove un amico carabiniere mi ha fatto parlare col maresciallo ,dicendomi che per gli autocarri ad uso propio che se cè la dicitura non rientra nelle la legge 298 del ettc ,,, puoi andare in giro tranquilamente con moglie e figli con o senza spesa perchè appunto è ad uso propio e non contro terzi che a quel punto lo usi per lavoro quindi io la prendo per buona e devo dire che per il momento tocando ferro per l autocarro non mi è mai stato contestato niente,altro non so dirti.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Nello24 ha scritto:Altra cosa che io non ho trovato scritto nel articolo 82e83 codice della strada : che i trasportati siano adibiti al carico e scarico ...
landy76 ha scritto:Il bello delle leggi italiane. Uno le interpreta a piacere...
paolopiero ha scritto:Il bollo è vero che è meno oneroso, ma lo è perché c'è la limitazione nel numero dei passeggeri. Con un bollo intero si possono portare tutte le persone incluse nell'omologazione, con bollo ridotto si ha la limitazione a solo 2 persone.
Scusa se mi permetto , ma vorrei farti notare che qui non stiamo parlando di quelli che pagano 40 euro di bollo e hanno la limitazione alla legge scritta proprio sul libretto.roby65to ha scritto:paolopiero ha scritto:Il bollo è vero che è meno oneroso, ma lo è perché c'è la limitazione nel numero dei passeggeri. Con un bollo intero si possono portare tutte le persone incluse nell'omologazione, con bollo ridotto si ha la limitazione a solo 2 persone.
Non è vero, ci sono autocarri a 4 o più posti (come il Defender TD4 o i pick up a doppia cabina) esattamente come la versione autovettura, pertanto, per quale ragione la versione autovettura dovrebbe pagare centinaia di Euro di bollo se con la versione autocarro che ne paga poche decine si potesse fare le medesime cose ovvero trasportare liberamente dei passeggeri?! Semplicemente perché con la versione autocarro l' unico che può circolare liberamente è il conducente (sempre che non sia aziendale, ma quello è un altro discorso che riguarda la guardia di finanza e non la polizia stradale o i vigili urbani), tutti gli altri trasportati devono esserlo in funzione del trasporto delle cose che si sta facendo o si va ad effettuare...
Ah ok allora siamo allineatiroby65to ha scritto:Gli autocarri che pagano in base ai kw e non in base alla portata rientrano nella categoria dei "falsi autocarri", che se non ricordo male potevano anche essere utilizzati per trasporto persone, anche se non ne sono sicuro...
Io mi riferivo ai VERI autocarri, quelli che pagano il bollo in base alla portata come i Defender, i pick up, ecc..
roby65to ha scritto:paolopiero ha scritto:Il bollo è vero che è meno oneroso, ma lo è perché c'è la limitazione nel numero dei passeggeri. Con un bollo intero si possono portare tutte le persone incluse nell'omologazione, con bollo ridotto si ha la limitazione a solo 2 persone.
Non è vero, ci sono autocarri a 4 o più posti (come il Defender TD4 o i pick up a doppia cabina) esattamente come la versione autovettura, pertanto, per quale ragione la versione autovettura dovrebbe pagare centinaia di Euro di bollo se con la versione autocarro che ne paga poche decine si potesse fare le medesime cose ovvero trasportare liberamente dei passeggeri?! Semplicemente perché con la versione autocarro l' unico che può circolare liberamente è il conducente (sempre che non sia aziendale, ma quello è un altro discorso che riguarda la guardia di finanza e non la polizia stradale o i vigili urbani), tutti gli altri trasportati devono esserlo in funzione del trasporto delle cose che si sta facendo o si va ad effettuare...
maurizioswo862 ha scritto:Si, si, poi quando ti ferma la GDF gli racconti che l’amico di tuo cuggino Carabiniere ha chiesto al Maresciallo amico di Don Matteo.....
E li parte la risata del finanziere....
Fai così, chiedi all’amico di tuo cuggino Carabiniere di chiedere al Maresciallo, che chiederà a Don Matteo di metterti per scritto, firmato, che sei in regola, così potrai circolare tranquillo
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti