Africaland • Leggi argomento - Stima danni

Stima danni

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 06/06/2005, 11:37

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè questa mattina ho fatto male alla mia land..non mi sono fatto niente, ma lei si...paraurti originale land rover piegato e da buttare via, lo stesso paraurti si è piegato e ha cozzato contro la carrozzeria sotto ai fari (che è rientrata). Quest'ultima poi ha fatto rientrare la carrozzeria sopra al passaruota in plastica dalla parte sinistra. Griglia fari distrutta (fortunatamente che c'era altrimenti spaccavo anche il faro e la cornice in plastica). Secondo voi a quanto ammontano i danni? Vostro disperato Dimitri
Dimitri

Messaggioil 06/06/2005, 14:03

Fai una foto,altrimenti è difficile.... Il paraurti di solito si raddrizza facilmente. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 06/06/2005, 14:31

ee vai ottimo cons Max.... ...cosi in OR giri meglioe sembra piu` vissuto sono o no dei FUORISTRADA ??
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 06/06/2005, 14:56

Non appena riesco vi posto delle foto, spero nell'abilità di qualche carroziere di dare tre martellate e di raddrizzare tutto... Dubito che il paraurti si possa raddrizzare, si è tutto contorto... Grazie cmq per i consigli A presto ragazzi! Dimitri
Dimitri

Messaggioil 06/06/2005, 15:37

spiacente per la disavventura Dimitri però questa tua esperienza consolida la tesi di Equipe 4x4 che in fase di acquisto del loro paraurti sosteneva appunto che in caso di urto l'originale si sarebbe facilmente piegato e soprattutto essendo molto vicino alla carrozzeria avrebbe provocato un bel po' di danni pensaci, se invece di rimontere l'originale (che avrà cmq. il suo bel prezzo) attaccare una bella putrellina modello Equipe o similare !! PER NOI NON ESISTONO OSTACOLI
belcitin

Messaggioil 06/06/2005, 18:31

Oggi ho chiamato Equipe per chiedere il prezzo del paraurti senza A-bar modello aria condizionato (quello curvo alle estremità)...bello...ma che prezzo! Fatalità sett prox devo andare dal loro meccanico per montare il roll cage della safety devices e magari riesce a mettere a posto un po' dei danni...l'unica cosa è che questo è stato un "costo imprevisto"...dopo la spesa del roll cage sono veramente tiratissimo con i soldi ... Ma con un paraurti più resistente (come quello della Equipe) non è che si rischia di piegare il telaio in caso di urto frontale?
Dimitri

Messaggioil 06/06/2005, 19:17

Dimitri, mi dispiace per la disavventura... purtroppo è capitata anche a me con circa gli stessi esiti. L'ho portata a vadere al mio carroziere e mi ha detto che con 150 euri si fa tutto (compresa la riverniciatura). Escuso paraurti (ne ho costruito uno più robusto). Appena ho tempo, lo porto a mettere a posto. Posta una foto e ti dico quanto è simile il tuo danno al mio. Se nella palta non vuoi sprofondare, attacca il blocco e inizia a SGASARE! DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 07/06/2005, 8:18

Grazie Davide per la solidarietà, non appena ho un attimo libero faccio una foto e ve la mostro. Ieri sera ho smontato il paraurti (naturalmente da buttare) e ho visto che il danno non sembra essere enorme, probabilmente (e spero) si riesce a sistemare la carrozzeria che è rientrata a suon di martellate senza spendere una grande cifra. Anche la mascherina in plastica del faro, pur non essendosi crepata, è rientrata un po' in dentro (si vede che la carrozzeria sotto ha ceduto un po'). Bon, grazie ancora a tutti e buon inizio di mattinata! Dimitri P.S. Incrociate le dita per me, spero di non fare altri danni come ieri mattina!
Dimitri

Messaggioil 07/06/2005, 8:37

Ho fatto lo stesso danno al paraurti (da buttare) e ho piegato l'angolo sx del parafango. Per il paraurti ho sentito Aylmer e con 70 euri me la sono cavata, montarlo poi è una sciocchezza; per la botta ho fatto come consigliato da Max: ho lasciato stare. Controlla che la botta non ti abbia spostato la posizione del faro, altrimenti devi cercare di radrizzarlo. Franco
Franco
Atos90

Messaggioil 18/06/2005, 19:44

Ragazzi oggi ho fatto un danno anch'io al mio Def...o meglio MI hanno fatto...il nostro magazziniere mentre faceva manovra con il muletto ha pensato bene di fermarsi con le forche sul mio Def...una è finita nella portiera, sotto lo specchietto, e l'altra subito dietro la portiera, fra questa e il parafanghino nero posteriore. Il tutto poco sotto l'altezza della maniglia. A parte il travaso di bile che ho avuto...quanto si potrà spendere a riparare il tutto?? Purtroppo sono appena arrivato a casa e non ho foto...lunedì andrò da un carrozziere e vedrò cosa mi dirà, però penso che ci sarà la portiera da sostituire. Il danno fra portiera e parafanghino mi preoccupa meno...è un bozzo abbastanza esteso, ma non è molto profondo e poi da dentro si lavora molto bene...quindi bisognerebbe riuscire a raddrizzarlo. Ma...quanto costerà una portiera nuova?? Mamma mia...che incazzatura!!! It was in my DNA....Defender Natural Attitude CIAOOOO!!
mik86

Messaggioil 13/07/2005, 20:36

quote:
...quanto si potrà spendere a riparare il tutto?? It was in my DNA....Defender Natural Attitude CIAOOOO!!
Echettefrega, scusa? tanto paga il magazziniere imbranato, no? meno male che non ha cercato lo spiedino su qualcosa di più tenero, tipo il vano motore...sennò zac-zac ai ditini dello schumacher dei muletti!!!
tomotto

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA