Defender 90 TD5 del 2002, comprato nuovo in versione pick up e trasformato nel tempo per adeguarlo alle mie esigenze...a quasi vent'anni e dopo più di 200k km ho deciso di dedicargli un post.
Allo stato attuale si presenta con una discreta quantità di modifiche:
Paraurti Equipe 4x4 con verricello (Come-up DVI 9000 con cavo in acciaio)
Tutte le luci a led
Due barre a led (una verrà rimossa appena rimonterò i faretti Steedo della Payustech) di cui una a fascio regolabile
Griglie fari Equipe 4x4
Protezioni wing Payustech
Filtro aria da cofano realizzato da me
Parafanghi allargati (orrendi, ma purtroppo dove abito e giro ci vogliono, qui non è il Bengodi come in altre zone d’Italia…)
Gomme 35x12.50 R15 su cerchi beadlock Equipe 4x4 (compresa la ruota di scorta)
Tubi sotto porta con treesliders Payustech
Rollbar interno nel cassone con diagonali aggiuntivi e protezioni ai vetri alpini
Verricello (TMAX 9500 con cavo sintetico) amovibile nel cassone con sistema di traslazione per non avere la bocca di utilizzo sempre aperta sul portellone
Cantonali tubolari Equipe 4x4 (prototipo) con cover NAS
Gancio ad H Equipe 4x4
Ponti rinforzati con semiassi, giunti, flange e cc 4.11 e blocchi ARB
Piastre paracolpi (anteriore e serbatoio) e para differenziali a conchiglia Equipe 4x4
Assetto estremo Equipe 4x4 completo (radius in ergal, puntoni regolabili su uniball, triangolo regolabile, no ammortizzatori Piggyback ritenuti "inutili" per la mia attività ludica e voglia/capacità di settarli)
Impianto seconda batteria con alternatore dedicato totalmente indipendente dall'originale, ma switchabile in caso di necessità (guasto alternatore primario o moria della batteria primaria)
Impianto aria compressa con compressore Viair 480C, filtro deumidificatore, pressostato di sicurezza e due bombole di accumulo sotto al pianale protette da piastra para serbatoio Cor4, attacchi rapidi zona portiere per pistola per soffiare
Impianto gonfia/sgonfia gomme Cor4 con consolle di comando
Cruscotto realizzato da me partendo dalla cornice di quello Cor4 con tutto quello che mi andava/serviva mettere
Consolle da tetto Equipe 4x4 con autoradio e cb
Carrozzeria opaca, rigata e con qualche borlo...sono cicatrici di guerra, ricordi indelebili di giornate passate tra amici a divertirsi nei monti od in giro per giri panoramici....è stato lucido solo il giorno che l'ho comprato ed il giorno del mio matrimonio.
Sicuramente dimentico qualcosa....
Con un mezzo come quello che mi sono cucito addosso, sicuramente migliorabile, ma perfetto per le mie esigenze, spiegatemi cosa catzo avrei da invidiare....