Digger ha scritto:Il suo è la voglia di GS![]()
![]()
con altre dita alzate jam ha scritto:Forse sarebbe l'unica situazione in cui l'ABS in fuoristrada potrebbe aiutare.

T.n.T. ha scritto:Digger ha scritto:Il suo è la voglia di GS![]()
![]()
Manca l'emoticon giusta per risponderti, ma prova ad immaginare questacon altre dita alzate
![]()
![]()
jam ha scritto:Forse sarebbe l'unica situazione in cui l'ABS in fuoristrada potrebbe aiutare.
Un po' in moto ci so andare, ma l'ABS in discesa, su fondi molto scivolosi, lo tengo sempre inserito![]()
Comunque il trucco è non frenare e sperare che ci sia spazio dopo per farlo. Se non c'è spazio neanche dopo, cerca un posto morbido![]()
4x4xFar ha scritto:Mah, in offroad in moto con l'abs inserito auguri![]()
La mia Honda CRF 250 Rally, permette di disattivare l'ABS in uso offroad, che rimane attivo solo sull'anteriore ma disattivo sul posteriore, almeno se devi dare un bel pestone riesci a fermarti arando; viceversa ti recuperano in fondovalle direttamente.
La mia fa 151 Kg, da ridere alle Hardalpitour come sorpassavo i vari bicilindrici nei tratti rognosi, con i relativi proprietari scoppiati da tenere 200 e passa kg di moto…T.n.T. ha scritto:4x4xFar ha scritto:Mah, in offroad in moto con l'abs inserito auguri![]()
La mia Honda CRF 250 Rally, permette di disattivare l'ABS in uso offroad, che rimane attivo solo sull'anteriore ma disattivo sul posteriore, almeno se devi dare un bel pestone riesci a fermarti arando; viceversa ti recuperano in fondovalle direttamente.
La tua crf 250 rally pesa 130 kg… prova con 250 kg di moto carico e con bagagli poi mi racconti![]()
Ribadisco, solo in discesa su fondi scivolosi… è un aiuto a non andare in terra, se no da carico ci metti un attimo a prendere velocità e dopo i freni puoi dimenticarli, tanto ti fermi solo se ti sdrai
Edit: rettifico la tua fa 160 kg (per 25 cv… Bel cancello![]()
![]()
![]()
).. comunque fidati che aiuta su un’”endurona” da carico
4x4xFar ha scritto:Sui fondi scivolosi con l’ABS inserito semplicemente non freni, rallenti fino a che non interviene l’ABS. Cosa che riesce meglio, se hai sensibilità, senza ABS.
4x4xFar ha scritto:Leggerò il tuo prossimo manuale di guida in fuoristrada allora, dopo ovviamente il trattato filosofico sull'uomo e lo studio tecnico-economico sull'impatto dell'auto elettrica sull'economia mondiale.
Per inciso, qualche garetta di enduro l'ho fatta anche io in passato, ma non ho bisogno di elencare il curriculum per riempirmi l'ego...
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti