Babbano ha scritto:C'è abbastanza posto per un td5 nel cofano?
No, ma son riusciti a metterci il V8 da 5 litri aspirato senza problemi
Babbano ha scritto:C'è abbastanza posto per un td5 nel cofano?
Sidestick72 ha scritto:jam ha scritto:Sidestick72 ha scritto: che mal si sposano con l'architettura di questi motori.
Praticamente un'architettura di merda
L'architettura è eccellente, spazi ridottissimi, assenza di controalberi, peso ridotto... peccato che la gestione dell'iniezione sia sbagliata per il tipo di motore
mattia.ghigo ha scritto:Tanto per capire.
Ai tempi:
- a uno che si avvicinava al Def Td5 veniva vigorosamente sconsigliato l'acquisto per colpa di quel terrbile motoraccio pieno di elettronica, terrore di ogni vero fuoristradista.
- a uno che si avvicinava alla D2 Td5 veniva vigorosamente sconsigliato l'acquisto per l'esatto motivo di cui sopra (con l'aggiunta di altre leggende su sospensioni etc...ma è un'altra storia quella).
Ma nei vostri ambienti di appassionati "di armadi a 4 ante", gli interessati ai D3-D4 vengono debitamente informati della bontà e affidabilità di quel motore.....oppure queste notizie restano chiuse tra pochi adepti frequentatori di questo (o di pochi altri) forum?
In parole povere, il fatto che quei motori siano veramente delicati come il vetro di Murano....si comincia a sapere a giro...oppure è sempre una cosa "aumma aumma"....e ufficialmente la D3-D4 resta sempre una Discovery da salvare?![]()
maxtd5 ha scritto: derivava molto dal "Nonnismo LandRoveristico applicato nei confronti di nuovi modelli dai possessori di modelli vecchi"
mattia.ghigo ha scritto:Peggio??![]()

ps1212 ha scritto:Ciao a tutti, ad oggi racconto la mia esperienza anche se sono trascorsi soltanto 11000 km. Mi sono servito di questo forum ed in particolare del sempre gentile e competente Sirio che ringrazio vivamente.
Ho comprato una discovery pagata 2000 euro l'auto aveva 145000 km circa unico proprietario solo che era tanto trascurata, versione 2.7 tdv6 del 2005 cambio manuale. Ad oggi sono un felice possessore che se la gode che in soli due mesi ha percorso 11000 km senza nessun problema (tranne restare a piedi con la scritta guasto motore ma dipendeva dal fatto che era finito il gasolio ihih), ovviamente ci ho docuto spendere molti soldi di manutenzione: distribuzione, tubo intercooler, pompa, ammortizzatore anteriore, vetro portiera rotto, tagliandone completo, silent b., insomma diciamo che mi è costata altri 2000 euro tra manodopera e ricambi e ci sono ancora sciocchezzuole estetiche da riparare come il sedile guidatore, cruscotto con qualche crepa, bracciolo poggiabraccio strappato.
Sono molto felice dell'acquisto del resto con 4000 euro cosa compri una panda? E un'auto comodissima, ha tanto spazio a bordo, ti trasmette sicurezza a 360 gradi, la trovo un'auto tosta. vale la pena darle le giuste cure in manutenzione perche te li restituisce in strada.
Acquistate land rover discovery 3 e non ve ne pentirete, pagandola il giusto però
4x4xFar ha scritto:Pagata 2000€ ?![]()
Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti