Buonasera a tutti!
Dopo tanto cercare (...e con la complicità di Mattia Ghigo e Lonerider...), ho trovato e preso un Discovery 200tdi del 92. 5 porte.
In realtà l'ho presa a fine settembre e ho fatto fare un primo tagliando generale che ha previsto sostituzione di tutti gli olii, ma proprio tutti, filtri, distribuzione e cinghie servizi.
Ho deciso pertanto di aprire questo thread in modo tale da chiedere qui lumi, man mano che procedo con il recupero di questo Discovery.
Non ho avuto occasione di fare foto decenti, per cui per ora ve le risparmio ma seguiranno.
Il primo problema da risolvere riguarda il saltellamento della lancetta del contagiri e la spia della batteria che resta accesa durante la marcia, anche se debolmente e man mano che prendo velocità, tende a spegnersi anche se non lo fa mai completamente, resta sempre un minimo accesa.
La soluzione è ben descritta qui:
viewtopic.php?f=13&t=6212ma anche questo link è interessante a riguardo:
https://nas-row.com/index.php?threads/r ... ator.3483/Ho qualche dubbio. Sul mio Discovery ho trovato un alternatore VA-01008 14V 70A, visibile in foto.
Non mi è sembrato di vedere questo alternatore sui vari siti dei fornitori anche esteri né nei vari esplosi.
Secondo voi devo necessariamente sostituire l'alternatore con uno identico oppure posso prenderne uno idoneo per D1 200tdi dai noti siti?
Se anzichè sostituire l'alternatore volessi provare prima a sostituire il regolatore di tensione, sono obbligato a smontare anche l'alternatore oppure il regolatore di tensione posso smontarlo lasciando l'alternatore sulla sua sede? Direi la prima ma gradirei conferma.
Grazie.
Vi auguro serene festività.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.