Whitedog ha scritto:OOOOH, organizziamoci
Io vado praticamente solo per fare questa benedetta tavola...se son 5 km belli, per me l'impresa vale il viaggio e lo sbattimento.
Il resto del tempo farò trekking con il fido navigatore, poi birre e relax...mi accontento di poco
Tanto per capirci (anche in messaggio privato se sono info che è meglio non lasciare su un forum pubblico, non saprei

),
dove si trova suppergiù questo percorso e quanto dista dallo scalo del traghetto?
Se ho capito bene solo l'anello esterno dell'isola è "civilizzato" (strade bianche turistiche etc), l'interno è relativamente "selvaggio"

e raggiungibile solo in fuoristrada (sarebbe bello

)...insomma ditemi qualcosa

Mi sa che ti hanno infarcito di leggende metropolitane....
Elba è sempre strapiena, sia sulla costa che all'imterno, c'è gente dappertutto, il 99% degli sterrati son preclusi al transito normale perché zona parco e la forestale gira. Perlomeno, ogni volta che vado vedo le loro macchine in giro.
A mio modesto parere non ha senso farsi quasi 8 ore di viaggio, spendendo un sacco di soldi, per fare 5km di strada in dissestata rischiando pure una multa!
Altra cosa invece per trekking ed immersioni.
Ma se questi non sono i tuoi target allora fossi in te punterei al sud, in Molise dove arrivi con lo stesso tempo, meno soldi e puoi fare percorsi fantastici e incontaminati
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.
L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...