Africaland • Leggi argomento - revisione cambio R 380 + diff / rid LT 230

revisione cambio R 380 + diff / rid LT 230

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 07/02/2022, 11:57

Faccio un tentativo anche se la vedo dura:

qualcuno ha mai trovato la guarnizione della pompa olio per R380? Non parlo dell'oring esterno ma della guarnizione in silicone (?) interna che fa tenuta sul suo coperchio. Purtroppo quella vecchia è rovinata ed è una guarnizione particolare, che fa anche da spessore, altrimenti la girante non ha spazio per girare...

La trovo solo su un sito ma non è più disponibile ( https://www.shop4autoparts.net/parts/ge ... ox-e20069/ )

Stavo pensando se comprare un foglio in viton da 0,5 mm e farmela, ma mi costa più che la pompa nuova... (50 € Britpart, 120 € originale, mi sembra)

Idee o suggerimenti? :oops: :mrgreen:

EDIT: aggiornamento. Ho scritto al produttore, che l'ha immedietamente rimessa disponibile su shop4autoparts.net

Quindi, risolto. ;)

p.s. se qualcuno fosse nella mia condizione, sappia che solo quella guarnizione va bene, altre aftermarket interferiscono con la girante (letto su un forum inglese)
T.n.T.

Messaggioil 14/02/2022, 22:29

un pezzo di carta x guarnizioni + fustelle + forbici no?
perchè a me piu' che silicone sembra carta da guarnizioni con adesivo per contatto
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 15/02/2022, 0:16

Quello che è rimasto di quella vecchia è una pellicola sottile in una qualche plastica e adesivo colloso: escluderei che fosse in carta.
Vediamo cosa ho ordinato e cosa arriva (spero prima del weekend che sono fermo… :evil: )
T.n.T.

Messaggioil 25/02/2022, 17:25

E' finalmente arrivata la guarnizione, così posso chiudere sto cambio...

Confermo che si tratta di una guarnizione particolare, non ne ho mai viste così.

Sembra in plastica (forse viton), con una riporto di gomma

Comunque non è in carta

Immagine
Immagine
T.n.T.

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE