Andreacat ha scritto:Ciao,
Zoso ha riassunto bene la situazione.
Partiamo dal presupposto che non avrai problemi strutturali, nel senso che frenerai e che non si accartoccerà sotto il peso del def![]()
Se dentro avrà i componenti originali di un 90 (come immagino) probabilmente si romperanno quelli ma li sostituirai con analoghi HD e risolverai il problema.
Se hai bisogno di lavorare con la macchina come credo puoi considerare di fare il lavoro ora oppure aspettare che si rompano per intervenire.
Evita di farti spillare soldi per cambiare il ponte completo ma acquista un differenziale ATB per il ponte rover (senza anello adattatore per wolf), due flange rinforzate e due semiassi rinforzati.
Il meccanico sostituirà flange semiassi e differenziale e tu sarai tranquillo con tutto perfettamente in grado di durare e anche un po' di trazione in più data dall'ATB
Un albero 110 td5 posteriore originale se metti un annuncio sul mercatino penso che potresti trovarlo facilmente, al massimo cambierai le due crociere per pochi euro e via andare.
Scusa Andrea,
Però il problema dell'albero corto come lo si risolve? L'albero 110 td5 posteriore l'ho rimesso nuovo qualche mese fa, non dovrebbe essere come l'originale?
Simone