Visto che è lui che risponde al telefono, invia le mail , fa gli ordini ai fornitori ecc
me lo chiedono (da un pò di tempo) in tanti
Allora....MosquitoRoyale funziona da sempre in questo modo:
io direttore di orchestra, svariati sguatteri per portarmi il caffè e poi collaboratori/fornitori esterni.
Di esterno ormai abbiamo rapporti storici (decennali) con una rettifica, un fresatore, un tornitore e un officina autoriparazione generica.
Poi si aggiungono tanti altri fornitori più piccoli, ma utilizzati meno spesso: un saldatore tig, galvanica (ossidazione, nitrurazione, cromatura, fosfatazione ecc), un verniciatore a polvere, un carrozziere ecc
Ovviamente oltre ai vari ricambisti e produttori di ricambi.
Insomma tante aziende da "gestire".
Non è possibile avere internamente tutti i macchinari e nemmeno avere le capacità di chi lavora sui macchinari tutto il giorno e tutti i giorni.
Inoltre affidarsi a ditte esterne specializzate permette di poter utilizzare sempre i migliori macchinari sul mercato, sempre aggiornati sui nuovi materiali, nuove tecniche e lavorazioni.
Questa è da sempre l' impostazione tenuta, permessa anche dalla scelta di fare piccoli lotti di produzione e soprattutto anche produzioni "one-of-a-kind".
Ma torniamo a Filippo...
Filippo è il meccanico (ma anche fuoristradista) dell' officina autoriparazione che mi ha seguito nei vari anni i lavori sui motori. Distribuzioni, rettifiche, carburatori, ecc
Con esperienza su mezzi stradali e da offroad. (la Punto rimane comunque il suo pezzo forte
In poco tempo ho smesso di portare le macchine presso la sua officina e lui si è messo a farle direttamente in MosquitoRoyale. Per essere più veloci e soprattutto per mettere mano (nei momenti di calma) anche su altri componenti ed aiutarmi non solo nel settore motoristico.
Va da se che in un attimo siamo diventati uno il braccio destro dell' altro. ( vai tranquillo Jam puoi fare battute).
Ci si confronta e si verifica il lavoro a vicenda.
Ad ottobre 2020 ho cominciato a seguire un altra azienda di famiglia, delegando (si legge sbolognando
Fine 2020 ,per motivi burocratici, ho dovuto chiudere la partita iva. Semplicemente perchè non posso averne due
Quindi Filippo è ufficialmente il proprietario e titolare della MosquitoRoyale.
Io da oltre un anno sono lo sguattero che porta il caffè