Ciao, è arrivato il momento di riesumare codesta discussione
anche se il titolo non rispecchia direttamente il mio quesito, vedo che comunque si è discusso di un problema simile al mio e magari TheAlchemist92 è riuscito a risolvere.
In questi giorni di pioggia mi è saltata all'occhio una nuova infiltrazione d'acqua (cosa non nuova nel mio Disco) che mi porta a trovare acqua dentro al portaoggetti in baule lato guida. Avendo i tettucci apribili sono andato subito a verificare il cielo, ma era completamente asciutto (su entrambi i tettucci avevo fatto la riparazioni degli scoli dell'acqua a Febbraio). Ho trovato invece umidità sopra il coperchio del portaoggetti e nelle plastiche intorno ad esso, mentre la moquette del baule è restata asciutta.
Mi viene da pensare che trasudi acqua dal vetro alpino o quello sottostante ad esso, ma sono incollati quindi non mi capacito come possa passare l'acqua. Diciamo che comunque la gomma/sigillante/colla/qualunquecosasiadicolorenero che si intravede da fuori si sgretola solo toccandola con il dito

.
Altrimenti mi viene da pensare che l'acqua passi attraverso il sigillante delle grondine, ma non mi spiegherei come arrivi dentro al portaoggetti perché correrebbe lungo le lamiere.
Ho escluso anche la guarnizione del portellone, perché come per sopra non mi spiegherei come ci arrivi l'acqua dentro al portaoggetti.
Qualche idea da dove possa arrivare? Questo weekend smonto le plastiche intorno ai vetro posteriori e mi metto alla ricerca dell'infiltrazione