FabioDisco ha scritto:Scusa ma accrocchio per accrocchio, perché non adatti un ricevente di gancio traino americano e levi e metti quello.
Ai portabici non devi fare alcuna modifica, sei più sicuro della loro tenuta ed hai più possibilità di cavartela con le forze dell'ordine.
Esteticamente tra l’altro non è male e te lo posizioni in modo che non comprometti angolo di uscita.
Mi sembra un lavoro molto più pulito.
Babbano ha scritto:Se l'avessimo avuto noi ai tempi, al posto che fare le risalite attaccati con delle cinghie al traino al manubrio![]()
Io farei anche un attacco alla grondaia tramite una barra da tetto dedicata, o una roba simile, che vada a togliere peso quando inclini all'indietro la struttura, e invece quando è chiusa vada a creare un altro punto fisso sull'auto
Albertone81 ha scritto:Ciao.
A spanne ti ci vorrano 200€ di ferro , altrettanti diverniciatura. Se poi lo fai fare secondo me con meno di 700€ totali non te la cavi, senza pistoni pneumatici.
Che portapacchi hai?
Magari riesci a trovare una soluzione meno invasiva e visibile attaccando la rastrelliera per le ruote alla bagagliera e mettendo poi una 'guida orizzontale sulla ruota di scorta..
Custom per custom, sarei creativo piu che copiativo... E sul tetto ci puoi piazzare tutta la meccanica/pneumatica che vuoi senza grossi rischi..
Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Cuscinetto io lo metto su una cosa che deve girare, su un portabici mi pare sprecato, e comunque puo aver senso se il tutto e fabbricato con tolleranze strettetitohill ha scritto:Vi chiedo qualche consiglio io: per incernierare il montante (o i montanti) verticali, vale la pena montare dei cuscinetti o può bastare una boccola in ferro con grosso perno?
! In questa maniera riesco a restare più vicino al portellone nella fase di discesa (riducendo la leva fino al momento in cui la ruota posteriore della bici tocca terra)) e scegliendo bene la dimensione e l’inclinazione iniziale dei bracci, riesco anche a ribaltarlo fino a terra (ma senza bici ovviamente), avendo totale accesso al portellone. Per la risalita stavo ancora valutando tra:

Crivelli ha scritto:Bello il disegno con il Defender storto a destra, molto reale![]()
Hai preso in considerazione la possibilità di mettere la ruota di scorta sul portapacchi e risparmiare un bel po' di spazio/peso a tutto vantaggio della tua realizzazione?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti