Lubrifica dall'alto e batti con un punteruolo di diametro adeguato fino a sfilarlo avendo cura di tenere in linea lo sportello. Ciao Francesco
Flaviuti ha scritto. L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
lubrifico sopra e batto da sotto?..da sotto ho porvato ma non sembra succedere nulla. il portrllone è sorretto da jn paranco quindi è in linea da aperto
...non correre che poi sudi
ex Pajero sport "Gustavo" ex Mercedes G (1980) "Papamobile" ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
Io avevo lo stesso problema. ho cambiato la cerniera. Se vuoi provare a toglierlo secondo me devi smontare la cerniera e provare a banco, scaldandolo bene
Penso che dovresti provare con sportello chiuso e cerniera in linea, colpire dall'alto e magari con uno scalpello ad impulsi, se proprio con il martello non c'è la fai Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto. L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
Non so dove sia attaccata la cerniera ma occhio a battere forte se è fissata sulla lamiera o rischi di deformarla (la lamiera, non la cerniera). Se non viene facile, anche io la smonterei per fare un lavoro pulito e non rischiare danni
battere ovviamente batto sul perno ( quello che si vede col millerighe)....il perno è sp3zzato in due anche se da fuori sembra ok....quindi l'idea era di toglierlo in qualche modo e di forare con trapano a colonna per rimontare un perno un pò piu grande e in asse. questo tutto sul posto senza smontare tutto lo sportello e relative cerniere che ovviamente mettendole nuove si risolve facilmente ma adesso non ho modo e devo risolvere alla svelta
ex Pajero sport "Gustavo" ex Mercedes G (1980) "Papamobile" ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
quindi batto il perno dall'alto?....l'accendiamo? attendo qjalche supporto spirituale prima di fare il danno. a senso avrei detto di battere da sotto e sfilarlo da sopra...
Smonti solo la cerniera rotta, non hai bisogno di smontare tutto. Se le 2 semi/cerniere non sono perfettamente in asse, e voglio vedere come fai a verificarlo, hai voglia di battere per fare uscire il perno rotto Dammi retta, smontala. Rischi di comprometterti il paradiso, poi dopo devi smontarla lo stesso