Beh, io ho cominciato dalla prima cosa che mi han chiesto, ovvero abitacolo zona guidatore
Cominciato con le boxes della pedaliera e zona passeggero, con "inserti" in mastice bituminoso di 3mm spessore, viene in lastre e lo taglio a misura per coprire 50/70% di ogni superfice "piana" dove potrebbero esserci fenomeni di risonanza/fastidiose vibrazioni. Sopra quello materiale termo/fonoassorbente, in questa zona sono andato giu' pesante con 9mm spessore autoadesivo e con foglio in alluminio per proteggere il materiale quando sopra ci rimetti la moquette - in gomma - originale. Si fa un po' fatica a rimettere il tutto, dato che la moquette originale e' assai precisa, ma con un po' di buona volonta' tutto va al suo posto.
La stessa cosa per la sezione "piana" del pavimento davanti a guidatore e passeggero.
Per il tunnel centrale invece, data la sagoma e forma ho messo direttamente il materiale assorbente tutto intorno alle leve cambio e riduttore/ripartitore, e intorno alla fusiliera/scatola rele'. Non dietro di essa, perche' c'e' molto poco spazio con la moquette in gomma originale.
Ho fatto qualche foto, purtroppo quando faccio questi lavoretti che mi piacciono mi "perdo" e dimentico sempre di far foto a ogni fase del lavoro ... ma credo si capisca.
La chiave e' andar piano, prendersi il tempo per valutare dove e come incollare il tutto, tagliare ottimizzando il materiale con la minor quantita' di scarti (che cmq trovi sempre dove usarli), e cosi' via.
DSC_4462.JPG
DSC_4463.JPG
DSC_4464.JPG
DSC_4465.JPG
Ah! Prima di questo, una bella pulita poi sgrassata con spirito, e una passata di convertitore di ruggine in tutte le giunzioni dei pannelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.