bissio ha scritto:Mi sono arrivati i bulloni nuovi per cui mi accingo a sostituire le flange delle ruote anteriori , quindi ,se possibile, vorrei descrivere la procedura per sapere se è corretta oppure se sbaglio/dimentico qualche cosa.
Smontaggio:
togliere tappi di gomma, togliere anelli seeger, svitare bulloni, togliere flange originali e ripulire sede da eventuale pasta nera .
Montaggio:
pulire/ripassare filetti sede bulloni, mettere in posizione flangia nuova con relativa guarnizione di carta, avvitare bulloni a 65nm, rimettere anello seeger ed infine avvitare tappo.
E' tutto corretto ?
bissio
T.n.T. ha scritto:Per quel che riguarda la guarnizione di carta, io di solito preferisco metterci un po’ di pasta (la spalmo con il dito, poi tampono con la carta per togliere l’eccesso. Deve restare un velo appena visibile. Ovviamente sulla guarnizione secca, senza olio). Non so se è una stupidaggine che mi sono inventato o l’ho visto fare, ma mi da più sicurezza per future perdite… ovunque ho messo guarnizioni in carta, ho fatto così.
lupetto ha scritto:aggiungerei un velo di ermetico su entrambi i lati delle guarnizioni, ne rende la eventuale rimozione in caso di smontaggio estremamente più semplice
bissio ha scritto:...ed infine avvitare tappo.
ZoSo ha scritto:
no , non e' corretto per niente lolti hanno risposto degli approssimativi dinamitardi
![]()
cambiando flangia cambiano matematicamente anche i rasamenti del giunto anteriore, vanno ricalcolati e ripristinato il gioco corretto
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti