Africaland • Leggi argomento - problema illuminazione cruscotto

problema illuminazione cruscotto

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/08/2022, 8:15

MarcoDG91 ha scritto:Ciao a tutti, domandona! Il cruscotto di un disco td5 con cambio manuale è identico a quello di uno con cambio automatico? Dovrei sostituire il mio e volevo sapere se posso prendere quello di uno manuale (la mia è automatica)

ciao si si sono uguali, cambia solo il modello dal restyling al pre restyling.. manuale e automatico identico.. come scritto da mudgio, dovrai settare la sincronizzazione con nanocom o comunque in officina, perche' i km continueranno a lampeggiarti...
se ti può interessare io ho uno o due quadri del pre restayling ... se vuoi ci possiamo accordare e te lo mando ;)
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 22/12/2022, 17:41

up!!!
"Tutte le grandi cose sono semplici e molte possono essere espresse in singole parole: Libertà, Giustizia, Onore, Dovere, Pietà e Speranza"
Winston Churchill
frullino

Messaggioil 22/12/2022, 17:44

ragazzi io ancora non ci ho capito nulla, mi è stato detto che dietro il cruscotto c'è una pista che si è dissaldata, ma non saprei dove cercare.
qualcuno che ha idea e mi può aiutare?
"Tutte le grandi cose sono semplici e molte possono essere espresse in singole parole: Libertà, Giustizia, Onore, Dovere, Pietà e Speranza"
Winston Churchill
frullino

Messaggioil 03/10/2024, 23:34

up....
ad oggi ancora tutto buio...ho perso le speranze
Winston Churchill
frullino

Messaggioil 04/10/2024, 11:49

ma i fusibili sono ok? chi ti ha detto che hai una pista dissaldata?
Attuale Disco II Td5----Ex Land rover 90 2500 diesel
Guido_Vi

Messaggioil 05/10/2024, 8:28

buongiorno, mi è stato detto da un utente del forum :14
alla fine comunque ho risolto in maniera inspiegabile... :2 ...mi sono accorto che si è bruciata la luce di posizione destra dietro, vado a cambiare la lampadina e vedo che la vecchia era sana...allora controllo il fusibile 33 e vedo che è bruciato, lo cambio e come per magia le luci del quadro e della plancia sono ripartite.... :roll:
la cosa strana è che nel tempo ho controllato tutti i fusibili più volte senza trovarne nessuno andato....
ma che si fumavano a Solihull??
Winston Churchill
frullino

Messaggioil 05/10/2024, 9:56

successa stessa cosa a me, oltre al controllo con il tester conviene estrarli uno ad uno e controllare il filamento interno.
Attuale Disco II Td5----Ex Land rover 90 2500 diesel
Guido_Vi

Messaggioil 05/10/2024, 13:04

Ciao,
beh il tester (multimetro) è impossibile che sbagli la prova di continuità, è più facile che sia la persona a sbagliare a fare la prova.
Ad ogni modo, per verificare se i fusibili sono buoni, bisogna sempre smontarli, mai fare la prova di continuità con il fusibile inserito.

Felice che tu abbia risolto il tuo problema :D
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Precedente

Torna a DISCOVERY