Africaland • Leggi argomento - Assetto 110 td4

Assetto 110 td4

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 04/01/2023, 17:07

Buongiorno a tutti,
sto pian piano finendo la lista della spesa. O almeno quello che penso possa servire per fare l'assetto al 110. Mi mancano le ultime cosette e poi si passerà al montaggio.
Volevo capire se secondo voi manca qualcosa, delucidazioni su alcuni aspetti non chiari, consigli ed altro. Preferisco un bel confronto prima piuttosto che iniziare come sempre a scancherare in opera perché manca questo o quello.
Premesso: assetto +5 modesto...nulla di esotico...nulla di estremo...un classico assetto come molti se ne sono visti.

Barra panhard regolabile
Molle anteriore OME +5 (DA8924)
Ammo +5
Torretta aperta altezza standard
Piattello sottomolla
Anello antivibrante (serve...non serve? Primo dubbio)
Anelli torrette HD (servono, non servono...posso tenere gli originali?)
Puntoni anteriori originali (boccole nuove da 1 mese)
Albero Italgiunti
Puntoni posteriori inclinati con recupero del passo Euroturbo
Molle OME +5 (DA 8922)
Ammo
Coni guidamolla
Attacco ammo posteriore standard Equipe
Piattelli sottomolla
Rillocatore filtro gasolio Gwen Lewis (lo devo ancora prendere ma con gli ammo piggy back ho paura di interferenze e lo rialzerei)
Bulloneria ammo nuova?

Secondo voi che può mancare? Le domande qui sopra? Che faccio?
Grazie per i consigli
AlbertoVr

Messaggioil 04/01/2023, 19:10

Che sono i piattelli sotto molla?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 04/01/2023, 20:10

I piattelli intendi quelli zincati? Credo proprio che servano.
Quelli di plastica sono gli antivibranti o per mettere a bolla meglio la macchina

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/01/2023, 20:22

Io gli anelli torrette li prenderei. Per quello che costano ti eviti di disturbare i santi se ti si rompe un prigioniero mentre li smonti da sporchi (e non finisci il lavoro perché sarà un sabato pomeriggio e non c'è nessuno aperto per comprarne uno) o la loro successiva pulizia.
Mancano le staffe fermamolla.
Babbano

Messaggioil 04/01/2023, 20:36

jerry ha scritto:Che sono i piattelli sotto molla?

Staffe fermamolla….si i classici zincati che si installano per bloccare la base della molla
AlbertoVr

Messaggioil 04/01/2023, 20:38

landy76 ha scritto:I piattelli intendi quelli zincati? Credo proprio che servano.
Quelli di plastica sono gli antivibranti o per mettere a bolla meglio la macchina

Quelli in plastica servono o roba in più? Considerando che le molle sono specifiche con i pesi di verro/paraurti etc mi aspetto che possa essere bella piana….
AlbertoVr

Messaggioil 04/01/2023, 20:40

Babbano ha scritto:Io gli anelli torrette li prenderei. Per quello che costano ti eviti di disturbare i santi se ti si rompe un prigioniero mentre li smonti da sporchi (e non finisci il lavoro perché sarà un sabato pomeriggio e non c'è nessuno aperto per comprarne uno) o la loro successiva pulizia.
Mancano le staffe fermamolla.

È il destino del sabato….praticamente la storia di una vita con il Land hahahah. Grazie del consiglio per gli anelli….vero…porrebbero diventare una rottura.
Staffe fermamolla prese….avevo scritto in maniera inesatta
AlbertoVr

Messaggioil 04/01/2023, 21:10

AlbertoVr ha scritto:[quote="landy76"]I piattelli intendi quelli zincati? Credo proprio che servano.

Quelli in plastica servono o roba in più? Considerando che le molle sono specifiche con i pesi di verro/paraurti etc mi aspetto che possa essere bella piana….[/quote]A ste punto se sono molle già tarate direi che non servono, però non si sa mai. Mettili gli antivibranti intanto che rimonti tutto!

C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/01/2023, 21:52

Buonasera approfitto del argomento non so se erro in qualcosa, volevo chiedere siccome sono da poco possessore di un puma 90 td4 del 2008 e normale che sia rigida come un go kart? mi sembra di girare con un auto del 1990 con assetto che usavamo negli anni nel senso che se passi su un dosso sobbalzi anche se vai a 30kmh la macchina ha 75000km e originale, chiedo se è di caratteristica oppure ci potrebbe essere qualche problema? altrimenti soluzioni? grazie mille per le risposte utilissime e apprezzate grazie e buona serata.
max 1210

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI