Africaland • Leggi argomento - coppa olio puma

coppa olio puma

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 09/01/2023, 21:34

Buonasera, sto leggendo in giro nel forum che sarebbe consigliato il cambio coppa olio perche la mia è sprovvista di scanso per albero, nel senso che non ha aggiornamento come mi è stato detto vi risulta che è da cambiare oppure posso lasciarla cosi, premetto che non farò mai fuoristrada estremo, se non la cambio rischio che albero di trasmissione anteriore la distrugga? grazie per le risposte buona serata.
max 1210

Messaggioil 10/01/2023, 8:03

cambiala, forse ti fanno il lavoro gratis in concessionaria.
Per danneggiare quella coppa basta una buca un pò profonda e un pò di velocità in più
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 10/01/2023, 10:12

Oltretutto era oggetto di richiamo o sostituzione durante un tagliando se non ricordo male quindi come ha scritto Tanbruk a costo zero.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 10/01/2023, 11:48

Grazie a tutti per le info ma avendo acquistato da poco il defe non sapevo di questa cosa che sia ancora fattibile? Eventualmente procedura?
max 1210

Messaggioil 10/01/2023, 16:44

Prova ad andare o chiamare in concessionario, è un richiamo che avrebbero dovuto fare gratuitamente.
E visto che ci sei con il numero di telaio ti dovrebbero anche verificare se ci sono altri richiami che andavano fatti e non sono stati fatti.
Mi viene in mente uno relativo al radiatore del riscaldamento abitacolo, uno su una protezione del radiatore motore, uno FONDAMENTALE relativo alle valvole dei getti d' olio sotto il cielo dei pistoni e probabilmente ce ne sono altri che non ricordo.
Land Rover ha da sempre la pessima abitudine di emettere i bollettini ma non avvertire i clienti direttamente quindi se uno è un cagacaz... ;) che segue i forum e li sa allora ok altrimenti ciccia.... e loro si tengono qualche euro in saccoccia.
Visto i km che hai un ultimo consiglio: vai da un pompista e fai controllare/pulire gli iniettori, e con quel common rail usa sempre gasolio buono scordandoti le pompe bianche se non vuoi buttare via il motore come hanno fatto in moltissimi sia col def che col transit....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 10/01/2023, 17:11

Perché le pompe griffate hanno il gasolio migliore? :lol:
verdone

Messaggioil 10/01/2023, 17:54

Non vorrei andare troppo ot ma se le raffinerie sono numericamente meno dei distributori e il prezzo alla raffineria è lo stesso per tanti se non per tutti...... o fanno beneficenza e decidono deliberatamente di guadagnare meno o aggiungono qualcosa che costa meno per potersi permettere di tenere il prezzo più basso.
Anni fa ho fatto un po' di esperimenti, alle pompe bianche spendevo meno ma facevo meno km, a volte per comodità ci andavo e a volte andavo dai soliti.
Mi è capitato di cambiare qualche filtro gasolio a meno dei canonici 10000km e poi ho buttato un motore ford (come molti, i forum di camperisti col transit dal 2008 ne sono pieni) per un iniettore inchiodato e nel dubbio le ho escluse e ho iniziato a frequentare solo quelle "ufficiali" senza avere altri problemi.
E' ovviamente una mia scelta senza "fondamenti statistici" fate un po' come vi va :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 10/01/2023, 18:46

Andreacat ha scritto:Prova ad andare o chiamare in concessionario, è un richiamo che avrebbero dovuto fare gratuitamente.
E visto che ci sei con il numero di telaio ti dovrebbero anche verificare se ci sono altri richiami che andavano fatti e non sono stati fatti.
Mi viene in mente uno relativo al radiatore del riscaldamento abitacolo, uno su una protezione del radiatore motore, uno FONDAMENTALE relativo alle valvole dei getti d' olio sotto il cielo dei pistoni e probabilmente ce ne sono altri che non ricordo.
Land Rover ha da sempre la pessima abitudine di emettere i bollettini ma non avvertire i clienti direttamente quindi se uno è un cagacaz... ;) che segue i forum e li sa allora ok altrimenti ciccia.... e loro si tengono qualche euro in saccoccia.
Visto i km che hai un ultimo consiglio: vai da un pompista e fai controllare/pulire gli iniettori, e con quel common rail usa sempre gasolio buono scordandoti le pompe bianche se non vuoi buttare via il motore come hanno fatto in moltissimi sia col def che col transit....

Grazie gentilissimo, ho provato a chiamare land italia mi hanno detto che non ci sono richiami per il mio vin ma io ne ho trovati diversi, in rete ora devo provare a chiamare il conce e vedere se mi fanno il richiamo anche se scaduto come tempistica speriamo bene al limite accetterei anche la coppa olio modificata che poi me la monterei io booh vediamo cosa combino.
max 1210

Messaggioil 10/01/2023, 18:50

Crivelli ha scritto:Oltretutto era oggetto di richiamo o sostituzione durante un tagliando se non ricordo male quindi come ha scritto Tanbruk a costo zero.

ciao ma mi sostituiscono coppa anche se il richiamo e scaduto?
max 1210

Messaggioil 10/01/2023, 23:30

a me la coppa l cambiarono al primo tagliando nel 2007, poi nel sito https://topix.landrover.jlrext.com/topix/vehicle/index
non ho mai trovato nulla per il mio VIN
bengi3

Messaggioil 11/01/2023, 8:49

Ciao grazie per info proverò a sentire conce ma essendo auto del 2008 la vedo dura...
max 1210

Messaggioil 11/01/2023, 12:23

Anche la mia del 2008, subì il cambio coppa al primo tagliando.
verdone

Messaggioil 11/01/2023, 13:14

Ciao ma io avendola appena acquistata ho notato che il vecchio proprietario non ha fatto i richiami per questo dubito mi accettino il richiamo in concess
max 1210

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI