Africaland • Leggi argomento - Cerco aiuto per restauro totale defender

Cerco aiuto per restauro totale defender

Richiesta di aiuto per la scelta di OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE

Messaggioil 22/02/2023, 4:47

Gentili amici del forum, già' da qualche tempo posseggo un DEF ONE TEN.. li bello da ripristinare. Purtroppo il mio lavoro non mi lascia tempo libero e quindi sto cercando un aiuto. Intendo dire che attualmente per lavoro sono spesso in giro per l'Europa, secondo voi esiste una officina specializzata in restauri e personalizzazioni che posso contattare e ottenere prezzi migliori che in Italia ? Ne vale la pena ? Datemi una vostra opinione.
Attualmente risiedo in Grecia ma mi posso spostare.. il mezzo e' con me attualmente.
Grazie per qualsiasi aiuto.
FrankDeep

Messaggioil 25/02/2023, 16:11

Ciao Frank ... in Grecia dove? Dipendendo da dove sei, potremmo essere piuttosto vicini ... :lol:
Per ripristino cosa intendi? Una rinfrescata alla carrozza oppure un rifacimento totale?
In Grecia ho visto cose ben fatte come cose allucinanti :lol:

A seconda di cosa ci sia da fare, posso vedere come consigliarti, almeno per quanto riguarda "le mie zone" :D
Anche in PM se cosi' preferisci ;)
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 25/02/2023, 21:01

Salve Frank

Per provare a darti una mano/valutazione come prima cosa sarebbe utile capire di che macchina si tratta ed in che stato si trova, magari postando qualche foto... Di aziende competenti in questo tipo di lavoro (intendo dal rinfrescare carrozzeria e revisionare ciclistica e meccanica fino anche ad un restauro completo con eventuali personalizzazioni) ne esistono, sul fatto che ne possa valere la pena beh, direi che dipende molto dal modello ma soprattutto dal tipo di lavoro che intendi affrontare.

Io sto eseguendo un restauro totale di un One Ten, sto facendo tutto da solo (verniciatura carrozzeria a parte) ma prima di affrontare il lavoro mi informai con alcune aziende specializzate per avere una idea di massima sui costi da loro proposti, se vuoi possiamo confrontarci anche in PM (su profilo trovi anche il mio contatto telefonico)
slash84

Messaggioil 14/03/2023, 0:12

slash84 ha scritto:Salve Frank

Per provare a darti una mano/valutazione come prima cosa sarebbe utile capire di che macchina si tratta ed in che stato si trova, magari postando qualche foto... Di aziende competenti in questo tipo di lavoro (intendo dal rinfrescare carrozzeria e revisionare ciclistica e meccanica fino anche ad un restauro completo con eventuali personalizzazioni) ne esistono, sul fatto che ne possa valere la pena beh, direi che dipende molto dal modello ma soprattutto dal tipo di lavoro che intendi affrontare.

Io sto eseguendo un restauro totale di un One Ten, sto facendo tutto da solo (verniciatura carrozzeria a parte) ma prima di affrontare il lavoro mi informai con alcune aziende specializzate per avere una idea di massima sui costi da loro proposti, se vuoi possiamo confrontarci anche in PM (su profilo trovi anche il mio contatto telefonico)

Ottimo.. io ho un ONE TEN del 2005 di cui mi sono innamorato girando in Romania. E' stato un po' maltrattato ma non e' un caso disperato almeno credo. Non vorrei fare un restauro totale anche se mi piacerebbe, non ho tempo e vorrei affrontarlo come stai facendo tu, ma al momento mi serve e vorrei giusto rimetterlo in sesto prima di meccanica, poi carrozzeria..
Al momento sono alla ricerca di un meccanico accettabile e non esoso dalle parti di Bologna, verso Ferrara per un tagliando e collaudo.. questo in sintesi poi si mi piacerebbe scambiare qualche chiacchera.. anche se le cose per me sono un po' complicate abitando di fatto in Grecia.. :-)
FrankDeep

Torna a RICERCA AZIENDE DEL SETTORE