ZoSo ha scritto:Visto che per una volta hai la fortuna che il manuale indichi la coppia di serraggio per non rompere nuovamente i Kiwi al collarino, io seguirei quella procedura.
Rifare tutto devi trovare uno che sappia lavorare sui differenziali, abbia voglia e passione, tempo, ordinare i rasamenti, cuscinetti nuovi.. fare l'accoppiamento pignone corona con igranaggi vecchi... deformare la cassa per sfilare il differenziale... togliere magari il ponte dalla macchina... poi inizi a spendere tanto e controlli anche i semiassi, i mozzi, le tenute... insomma... Fare un ponte nuovo perche trasuda olio dal paraolio...
Io l'ho fatto piu di una volta, ma per un paraolio seguirei la procedura, non e' che il collarino collassabile se e' vecchio collassa di piu, mica e' una persona, segui la procedura prevista senza rimuovere tutto e farai un buon lavoro (eliminerai la perdita di olio). Corteco e flangia nuova con parafango sei sotto i 50 euro credo.
Il corteco lo togli non come gli animali con lo scalpello come si trovano la maggior parte delle casse salisbury, ma ci avviti due autoforanti e le usi per fare leva dalla parte esterna del ponte, senza martoriare il dentro, per non mandare in circolo schifezze puoi cacciarci un po di grasso chiaro per cuscinetti che poi togli e butti via...
ZoSo ha scritto: prendi un paraolio dell'ultimo tipo non quelli in pelle di coccodrillo.
Spaz ha scritto: Forse, per fare un bel lavoro, sarebbe meglio tirare giù tutto, mettere un collarino nuovo e serrare come “prima installazione”.
Spaz ha scritto:In alternativa fai un lavoro sbrigativo e, solo se ci sono problemi, dopo fai il lavoro ben fatto
Spaz ha scritto:smonterei tutto adesso e riporterei a nuovo il differenziale prima di usare la macchina.
l'orso ha scritto:Grazie per le indicazioni e per la disponibilità ZoSo, mi sembra che di Salisbury ne sai parecchio, ma c'è una cosa che non conosci: le mie reali capacità!![]()
Spaz ha scritto:Se fossi in te mi farei una domanda: per quale scopo uso la macchina ?
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti