il 13/09/2023, 10:43
Nel controllare il serbatoio supplementare in vista del prossimo viaggio in Algeria mi sono casualmente accorto di una perdita in corrispondenza di uno degli attacchi. Me ne sono accorto solo perchè il tappetino di gomma sul quale appoggia si è leggermente gonfiato e da una traccia di gasolio assorbita dal gavone di legno che è aderente al serbatoio. Non so da quando perde, nell'ultimo viaggio di febbraio non ho mai avuto odore in auto e quindi potrebbe essere iniziata in qualsiasi momento del viaggio. Solo mettendo in pressione con il compressore si vede piano piano un trasudo ma è ovvio che devo essere certo di eliminare anche questo.
Ho pensato di saldare completamente lo spazio che rimane (solo sopra e sotto, di fianco è già completa la saldatura), ma trovare chi fa questo a Milano è utopia, oppure di riempire lo spazio con un sigillante che aderisca bene all'acciaio inox e resista al gasolio tenendo presente che non deve fare sforzo meccanico.
Questa è la storia, adesso cerco un consiglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!