Africaland • Leggi argomento - Help caricamento mappa Disco2

Help caricamento mappa Disco2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 16/02/2024, 10:31

Ciao a Tutti Ragazzi! Sono già qua a chiedere aiuto...
Sul mio Td5 non funziona la temperatura acqua a cruscotto, la cosa mi infastidisce non poco, da quello che ho capito è stata caricata una mappa del def.
Nell'attesa dell'acquisto del Nanocom, c'è qualche anima pia (compenso in alcol :K ), diciamo nelle due ore di viaggio da Brescia, che ha modo con il Nanocom di caricarmi la mappa giusta e magari buttiamo anche un'occhiata generale? Grazie
BeppuS

Messaggioil 16/02/2024, 23:19

Ciao, io capito spesso a Lodi e altrettanto intorno al Garda.
Ho il nano, ho le mappe e un po di esperienza su questi mezzi, ma quando carico e scarico mappe lo faccio sempre e solo con il Ctek attaccato. Essendo ospite a Lodi, non ho la possibilità di attaccarti il Ctek, ma per tutto il resto sono disponibile.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 17/02/2024, 16:54

Grazie della risposta!
Anticiperò l'acquisto del Nanocom, il ctek già ce l'ho.
Ti chiedo una cortesia, una mappa per Discovery td5 del 04/2004 , ho letto tutta la discussione, ma se ne hai una diciamo collaudata è ben accetta!
Grazie
BeppuS

Messaggioil 19/02/2024, 23:34

Che dire, ce ne sono innumerevoli di mappe e per esperienza ti dico che quella che va bene sulla mia, fa schifo sulla tua e viceversa.
Io mi sono fatto una mappa su misura per la mia, cambiando un solo parametro alla volta e provando per mesi le modifiche, alla fine mi piace, mi sembra ottima su strada, pochissimo fumo e molto rarefatto, prestazioni e consumi accettabili, la passo ad un amico e fuma come un 300 con consumi da petroliera. Turbina? Sensori? Debimetro? Intercooler? Distribuzione? Bho... è così...
La passai anche a Taeniura, ma anche a lui non piaceva. :roll:
Le mappe di Lorenz Basse sono tutte molto valide, con quelle cadi in piedi se non cerchi prestazioni importanti.

Prendine una di LorenzBasse, usala e capiscila, poi inizi a fartela su misura da solo, se hai studiato tutta la sua discussione, non avrai alcun problema.
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

OnlyGasseRovescio

Messaggioil 20/02/2024, 0:49

Come non darti ragione, le mappature migliori provate (sui benzina) sono sempre state quelle fatte ad hoc per il motore.
Proverò quelle di Lorenz, il come smanettargli ho capito, è il tempo delle innumerevoli prove che manca.
Sinceramente la mappa che ha caricato il precedente proprietario non è male, bella piena, egr chiusa, non fuma, però non funziona la temp acqua.
Non la cambierei altrimenti!
Grazie di tutto!
BeppuS

Messaggioil 20/02/2024, 14:38

Se il problema è solo lo strumento acqua, fai un copia incolla di tutti i dati che ti interessano su una mappa da Discovery e sei apposto. Così quando trovi il tempo di smanettare hai già la base buona.

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk

OnlyGasseRovescio

Torna a DISCOVERY