Africaland • Leggi argomento - Indicazione precisa numero motore Discovery 1

Indicazione precisa numero motore Discovery 1

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 11/03/2024, 7:03

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta con un Discovery del ‘98 che sto pian piano sistemando…
E mi presento con la domanda al quale pensavo mesi fa di aver trovato una risposta per l’iscrizione del mezzo come auto storica, ossia il famigerato numero di serie del motore stampigliato sul motore stesso, ma mi hanno chiamato per dirmi che la foto che ho allegato io non è del numero di serie…
Ora… l’unico numero accessibile ad un umano nel mio motore è quello (accessibile tuffandosi dentro con uno specchietto in quanto il numero sta sotto)… ho cercato su ogni forum indicazioni ma resta il fatto che io sul mio motore non leggo nulla.
Posto che DEVO trovarlo, non servirà mica smontare il motore??
Qualcuno mi può dare indicazioni precise step by step? Non sarò mica la prima al mondo a doverlo trovare?
Grazie mille a chi mi aiuterà….
evaa

Messaggioil 11/03/2024, 8:00

Benvenuta.
Una richiesta di aiuto come primo messaggio non è proprio il massimo :(
Ti consiglio di presentarti in area apposita ( viewforum.php?f=106 ), ma soprattutto di compilare il tuo profilo, che trovi nel pannello di controllo utente. ;)

Il numero motore (12Lxxxxx) è stampato sul monoblocco sulla parte alta lato passeggero (vedi foto).

1.jpg

Qui trovi la descrizione di dove cercare tutti i numeri identificativi delle parti principali:

Manuale Officina Discovery 1 - Identificazione.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 11/03/2024, 9:20

scirocco81 ha scritto:Benvenuta.
Una richiesta di aiuto come primo messaggio non è proprio il massimo :(
Ti consiglio di presentarti in area apposita ( viewforum.php?f=106 ), ma soprattutto di compilare il tuo profilo, che trovi nel pannello di controllo utente. ;)

Il numero motore (12Lxxxxx) è stampato sul monoblocco sulla parte alta lato passeggero (vedi foto).

1.jpg

Qui trovi la descrizione di dove cercare tutti i numeri identificativi delle parti principali:

Manuale Officina Discovery 1 - Identificazione.pdf

Ti ringrazio molto, ora provvedo a sistemare il mio profilo ;)
evaa

Messaggioil 11/03/2024, 9:29

Perdonami ma stamattina avevo ancora gli occhi mezzi chiusi ... '98 quindi hai un 300TDi (21L) e non un 200TDi (12L).

Comunque la posizione del numero identificativo non cambia ed è sempre stampato sul monoblocco, sul lato destro del motore, sopra il coperchio anteriore dell’albero della distribuzione.

Discovery 1 - 300TDi - Identificazione.pdf

P.S. Evita di quotare il messaggio precedente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Torna a DISCOVERY