Africaland • Leggi argomento - DI CHE COLORE LA FACCIAMO???Discovery td5

DI CHE COLORE LA FACCIAMO???Discovery td5

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 20/05/2024, 10:13

Ciao a tutti amici appassionati.
Vorrei ripristinare il colore della mia nuova Discovery attualmente di colore beige/sabbia chiaro metallizzato, colore che non mi dispiace assolutamente. Visto che aveva diverse bolle di ruggine sul tetto già trattate vorrei colorare tutta la macchina e non so se farla lo stesso colore ma con vernice tipo Gladiator o Kraken opaca o cambiare completamente tipo azzurro chiaro. Interni completamente grigio medio
Chiedo a voi tutti esperti o no....DI CHE COLORE LA FACCIAMO?
DiscoTD5AUTOMATICO

Messaggioil 20/05/2024, 11:38

Io non vado nella categoria esperto, ma a me il sabbia/beige piace un sacco. Colore caldo e allo stesso tempo 'neutro', tollera bene lo sporco, non da troppo caldo. Se azzurrino dovrebbe essere quello acquamarina chiaro, anche li' bel colore.

Per esperienza si, per verniciare bene cambiando colore, e per fare un lavoro fatto bene, dovresti smontare tutto tutto tutto ...
Fatto diverse volte tanto per me come per clienti al tempo che avevo l'officina, onestamente e' una faticaccia, tanto tempo, manodopera e sopratutto molti costi "aggiunti" sopresa quando smonti/rimonti.
E non parliamo del vano motore ....
Io non lo consiglio, ma a ciascuno il suo.

Se volessi solo l'aspetto estetico in altro colore, farei il wrapping direttamente, tanto si vede subito e' wrapping quindi il giroporte e altro non verra' toccato.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 20/05/2024, 19:09

Ho visto il tuo post in qualche gruppo Facebook... onestamemte? Io lascerei perdere l'idea delle vernici tipo Gladiator ecc per i seguenti motivi:
- sono più difficili da pulire rispetto ad una vernice di tipo classico
- esteticamente come finitura proprio la trovo orribile, ancora di più su mezzi "civili" o comunque non stravolti/tagliati/iper sbattuti (i classici mezzi "tanto al kg" per capirci)
- rende molto più difficile una riparazione che vada oltre un semplice ritocco... e se sotto si insinuasse qualcosa che gli fa fare ruggine non te ne accorgeresti prima che sia decisamente troppo tardi

Quindi, per quanto vale, il mio consiglio spassionato è di farla riverniciare dove serve nel suo colore originale che tra l'altro trovo splendido e che mi sarebbe piaciuto avere sulla mia!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 21/05/2024, 13:44

....hai il disco da appena un paio di settimane, continuerei a pensare al colore, ma a spenderli da un meccanico, piuttosto ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 22/05/2024, 16:56

Come ti ha detto Fabio, le nostre signorine hanno un sacco di problemi che prima o poi si faranno vivi (tranquillo, mi do una bella grattata per te... :D ).
Aspetta almeno un paio d'anni (io l'ho fatto dopo 9) così avrai tiempo e dinero per affrontare le "varie difficoltà" che incontrerà la bella.
Ma se hai il portafoglio bello gonfio (che t'invidierei amichevolmente... :) ) vai pure di repaint.
E li ti consiglio sicuramente di farla del suo colore, bello, elegante e che non evidenzia troppo polvere e sporco.
Al tempo quella fu la mia scelta e, di sicuro, la rifarei ancora!! ;)
luckyboy

Messaggioil 26/05/2024, 10:34

disco4ever ha scritto:....hai il disco da appena un paio di settimane, continuerei a pensare al colore, ma a spenderli da un meccanico, piuttosto ;)

In effetti ho già una bella lista di cose da fare.... tagliando completo come primo step...e altre cose a partire dai manicotti filtro cambio automatico ecc. Insomma vorrei ripartire da zero...sto considerando la verniciatura... così non và..presa 1 sola volta per fare 200 km... fantastico fuoristrada va alla grande....molto meglio di quanto potessi immaginare ..poi il cambio automatico è davvero perfetto...
DiscoTD5AUTOMATICO

Messaggioil 26/05/2024, 10:41

luckyboy ha scritto:Come ti ha detto Fabio, le nostre signorine hanno un sacco di problemi che prima o poi si faranno vivi (tranquillo, mi do una bella grattata per te... :D ).
Aspetta almeno un paio d'anni (io l'ho fatto dopo 9) così avrai tiempo e dinero per affrontare le "varie difficoltà" che incontrerà la bella.
Ma se hai il portafoglio bello gonfio (che t'invidierei amichevolmente... :) ) vai pure di repaint.
E li ti consiglio sicuramente di farla del suo colore, bello, elegante e che non evidenzia troppo polvere e sporco.
Al tempo quella fu la mia scelta e, di sicuro, la rifarei ancora!! ;)

Grazie mille per il consiglio....il suo colore originale al momento è la mia prima scelta....
DiscoTD5AUTOMATICO

Messaggioil 21/06/2024, 6:40

Alla fine ho deciso questo colore...che ne dite del risultato?? Visto che abito in Sicilia ho scelto un colore tipo deserto savana, adesso vorrei montare i cerchi in acciaio quelli originali che colore li faccio??? Neri o bianchi?
DiscoTD5AUTOMATICO

Messaggioil 21/06/2024, 9:50

Non vedo niente :lol:
Dato che chiedi opinioni, a me i cerchi neri fan cagarissimo, qualsiasi cerchio sia, su qualsiasi veicolo sia, a due quattro o piu' ruote.
A ciascuno il suo.
Bianchi sono belli ma difficile da tener puliti ... beige oppure Limestone sempre belli, e come da tradizione :D
leolito

SOCIO AL

Torna a DISCOVERY