il 01/07/2023, 16:40
ciao a tutti,
anche io ho la scatola verde sul lato destro del veicolo che è un discovery del 96.
a pagina 8 roberto 46 mette foto e ci spiega di tagliare fili 10 ed 11 dalla spina ed unire i predetti fili tra di loro e questo è facile...ora, mi sfugge la storia del solenoide/elettrovalvola i cui percepisco leggera confusione tra i due elementi e, per essere chiari: il solenoide è l'elettrocalamita che apre la valvola mentre nella discussione i due termini vengono a volte usati indifferentemente.
Ora, detto questo, suppongo che ciò che sia da togliere sia il solenoide (smontandolo o rompendolo).
La valvola rimane poi chiusa per sempre però, giusto?
Quindi vi chiedo quale altro solenoide generico dover comprare per sostituire quello che va tolto (codice ricambio o link diretto al prodotto) e come collegarlo, dal momento che mi pare di aver capito che rimane disonibile solo un filo...non è che potreste mettere una foto del vano motore non troppo di dettaglio per trovare facilmente questo solenoide?
Ricapitolando, per chi ha la centralina verde le operazioni sono DUE e se non sbaglio le seguenti:
1 - tagliare fili 10 ed 11 dalla spina multipolare rettangolare ed unirli tra loro
2 - sostituire il solenoide per la valvola carburante e collegare il/i filo/i
Se poi non ho capito male, la chiusura centralizzata continua a funzionare con il telecomando.
Aggiungo una domanda: posso fare poi liberamente copie sia della chiave che del telecomando? io ne ho una sola e se la perdo sono fregato.
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto.
Grazie grazie di nuovo