Africaland • Leggi argomento - 2:Bauli sui portapacchi sul Discovery 1 sono in regola!?

2:Bauli sui portapacchi sul Discovery 1 sono in regola!?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 25/08/2024, 16:32

Salve ragazzi avrei bisogno di una certezza, l'anno scorsa ho comprato delle barre portatutto per furgone, del tipo: Fiat Ducato che usano i commercianti ambulante i mercatari , composto da tre pezzi che si possono alzare e abbassare, sono di una robustezza enorme!
Poi giorni fa, le ho montati sul mio Discovery 1 del 92, con dovuti accorgimenti ho montato sugli stessi, due bauli, uno lungo anteriormente, ed uno largo e corto posteriormente.

Il primo di quelli utilizzati sulle auto station wagon è una normale plastica a pressa, dal costo di circa €300 ed è lungo circa 1,80 x90 messo in maniera longitudinale ; il secondo è un baule da Camper, di quelli bianchi in vetroresina massiccio ed è stato montato messo di traverso sul posteriore, con apertura dallo lato paraurti posteriore
La mia domanda è:
Sono in regola con il codice della strada e con le condizioni tecniche di marcia?
Chi vorrebbe vedere il progetto può visionare qui su questo gruppo ( purtroppo non so come si mettono foto qui sul Post medesimo.
https://www.facebook.com/share/p/2YbjddHCSQxsuFry/

Grazie mille Gerry
Detentore di Discovery 1 del 92 tre porte
Gerardo Migliaccio

Località: Gruppo social Facebook: Camperisti in fuoristrada ( amministratore)

Messaggioil 25/08/2024, 17:10

Hai limiti sul peso totale del veicolo (vedi carta di circolazione) e sugli ingombri fuori dalla proiezione a terra della sagoma dello stesso.

In altezza i veicoli non devono superare i 4 metri.
ZoSo

Messaggioil 25/08/2024, 17:46

4 metri? :roll: Ma se se ho anche un assetto +5 , misurato tante volte! Non mi supera nemmeno i 2,5 metri da terra!
La sagoma è nelle modalità prescritte dal codice stradale, anzi ti dico di più, il fuoristrada è delle misure esatte di quando è uscito dalla casa madre , non ho modificato nulla! La questione che chiedo, ti ripeto, è la soluzione due bagagli sul portapacchi ed il peso massimo consentito che non c'è scritto niente sul libretto, o sarà che non so trovare la dicitura esatta codificata immagino!
Tra l'altro girando sui vari gruppi social di furistrada camperizzato, ho visto che ci sono alcuni specialmente i Defender, caricati sul tetto come muli, qualcuno ha messo pure protuberanze sia posteriore che anteriore, quelli sì che potrebbero o vanno a intaccare le misure del codice stradale, ( anche se penso che non sono degli sprovveduti! Stanno sicuramente nei limiti di legge)
Cmq grazie mille del consiglio un abbraccio ;)
Gerardo Migliaccio

Messaggioil 25/08/2024, 17:48

Che abbraccio per carità mica ci conosciamo.
ZoSo

Messaggioil 25/08/2024, 18:00

: :lol: D
Perché l'abbraccio è di solo conoscenti?
Non la pensiamo alla stessa maniera!
Siamo tutti fratelli!

MOD CUT: si prega di evitare pubblicità occulta
Gerardo Migliaccio

Messaggioil 25/08/2024, 19:34

Dio ci salvi dai guru e dai maestri di vita per carità
ZoSo

Messaggioil 25/08/2024, 21:29

Gerardo Migliaccio ha scritto:...
Sono in regola con il codice della strada e con le condizioni tecniche di marcia?
...

se non erro, il carico è sotto la responsabilità del guidatore.
quindi non so se è coperto dall'rca del veicolo :?:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 25/08/2024, 23:35

Da che sappia io, il carico deve restare dentro i limiti d'ingombro del veicolo e cosi vai sul sicuro, poi mi pare che puoi sporgere di un tot, ma non ricordo quanto. Quindi diciamo che se hai messo i tuoi bauli dentro al perimetro del tetto non ti diranno mai nulla per me.
Mentre per il peso ho sempre sentito di un limite di 75 kg compreso il peso delle barre del portapacchi, indipendentemente dalla portata della macchina, perché si va a spostare troppo in alto il baricentro
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Messaggioil 26/08/2024, 6:14

Gerardo Migliaccio ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di una certezza, l'anno scorsa ho comprato delle barre portatutto per furgone, del tipo: Fiat Ducato che usano i commercianti ambulante i mercatari , composto da tre pezzi che si possono alzare e abbassare, sono di una robustezza enorme!
Poi giorni fa, le ho montati sul mio Discovery 1 del 92, con dovuti accorgimenti ho montato sugli stessi, due bauli, uno lungo anteriormente, ed uno largo e corto posteriormente.

Il primo di quelli utilizzati sulle auto station wagon è una normale plastica a pressa, dal costo di circa €300 ed è lungo circa 1,80 x90 messo in maniera longitudinale ; il secondo è un baule da Camper, di quelli bianchi in vetroresina massiccio ed è stato montato messo di traverso sul posteriore, con apertura dallo lato paraurti posteriore
La mia domanda è:
Chi vorrebbe vedere il progetto può visionare qui su questo gruppo ( purtroppo non so come si mettono foto qui sul Post medesimo.
https://www.facebook.com/share/p/2YbjddHCSQxsuFry/

Grazie mille Gerry

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10 ... 2835530240
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Torna a DISCOVERY