Africaland • Leggi argomento - Richiesta di Consiglio per Discovery 2

Richiesta di Consiglio per Discovery 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 29/08/2024, 10:14

....certo che......se Simone gli fa provare un disco, come li prepara lui 8-) 8-) 8-) ......tutti quelli che prova dopo gli sembreranno dei "pecoroni" :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 29/08/2024, 10:26

mattia.ghigo ha scritto:Ma soprattutto....nel caso tu li avessi tutti....potresti successivamente togliere un sistema se non ti piacesse o lo ritenessi fonte di troppi fastidi.... ;)

D'accordo al 200%!
Di roba meglio averne, che rimpiangerla che manca!
Invece il blocco del centrale lo ritengo assolutamente necessario. Che è quello che fa la differenza in caso di un qualsiasi fondo sdrucciolevole, pena ritrovarsi ad avere una normale 2 ruote motrici (che diventano una) sul più bello.
Che è poi la caratteristica peculiare dei Land. Veloci/ridotte che possono essere a differenziale spero o chiuso a tua scelta. Che si manovre in retromarcia in salita avere le ridotte col centrale aperto (o qualsiasi manovra a bassa velocità con un rimorchio al traino) sono una manna dal cielo
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 10:34

Senza poi considerare che la D2 è stata l'unica vettura (insieme alla BMW X5 prima serie, guarda caso....) a trazione integrale immessa sul mercato....a NON AVERE ALCUNA GESTIONE DELLA RIPARTIZIONE CENTRALE!
Niente di niente.
Niente elettronica.
Niente giunti viscosi.
Niente sistemi meccanici, idraulici o pneumatici.
Niente.

Una follia.
Tutto perchè inizialmente credevano che il solo controllo trazione (introdotto da pochissimo sui fuoristrada) potesse sostituire nella maggioranza dei casi di utilizzo un sistema di ripartizione centrale "classico": per poi trovarsi, come dici tu, ad avere una macchina 4x4 che era invece in difficoltà anche con una sola ruota senza aderenza (a meno di saper "gestire" a modo il TC....sempre entro certi limiti, ovvio). ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 29/08/2024, 10:50

mattia.ghigo ha scritto:Senza poi considerare che la D2 è stata l'unica vettura (insieme alla BMW X5 prima serie, guarda caso....) a trazione integrale immessa sul mercato....a NON AVERE ALCUNA GESTIONE DELLA RIPARTIZIONE CENTRALE!
Niente di niente.
Niente elettronica.
Niente giunti viscosi.
Niente.

Una follia.
Tutto perchè inizialmente credevano che il solo controllo trazione (introdotto da pochissimo sui fuoristrada) potesse sostituire nella maggioranza dei casi di utilizzo un sistema di ripartizione centrale "classico": per poi trovarsi, come dici tu, ad avere una macchina 4x4 che era invece in difficoltà anche con una sola ruota senza aderenza (a meno di saper "gestire" a modo il TC....sempre entro certi limiti, ovvio). ;)

concordo con tutti voi!! Mattia mi sembra di capire che lo ha completo , come piacerebbe a me! Andro da Simone quanto prima e in caso voi veniste a conoscenza di qualche mezzo in vendita con queste caratteristiche, sarei contento se mi aggiornaste.
Grazie ancora.
Daniloian

Messaggioil 29/08/2024, 11:14

mattia.ghigo ha scritto:Senza poi considerare che la D2 è stata l'unica vettura (insieme alla BMW X5 prima serie, guarda caso....) a trazione integrale immessa sul mercato....a NON AVERE ALCUNA GESTIONE DELLA RIPARTIZIONE CENTRALE!
Niente di niente.
Niente elettronica.
Niente giunti viscosi.
Niente.

Una follia.

Addirittura il terios aveva il bloccaggio del differenziale centrale :lol:
Il Discovery td5 è una macchina che secondo me aveva una potenzialità esagerata, castrata da quattro cavolate veramente ridicole. Incluso la dimensione gomme da carriola
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 12:06

Ho trovato questa vettura su subito.

vi andrebbe di darmi un parere?

https://www.subito.it/vi/559149926.htm? ... _messaging

Grazie ancora.
Daniloian

Messaggioil 29/08/2024, 12:11

a vederla cosi, paraurti rotto a parte, potrebbe essere sia in ordine che da spenderci 10mila euro di manutenzione
ZoSo

Messaggioil 29/08/2024, 12:17

ZoSo ha scritto:a vederla cosi, paraurti rotto a parte, potrebbe essere sia in ordine che da spenderci 10mila euro di manutenzione

Eh hai ragione . Il propiretari mi dice che ha sls e ace. sta vedendo se ha il blocco centrale. ma se dovessi decidere dovrei sicuramente chiedere a qualcuno esperto di accompagnarmi.
Daniloian

Messaggioil 29/08/2024, 12:59

Non so se gli interni sono stati omessi appositamente, ma secondo me con un po' di margine potrebbe essere una buona partenza. ce l'hanno da 14 anni...secondo me vuol dire che in teoria non è mai stata troppo trascurata.
E soprattutto è tutta originale!
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 13:02

Babbano ha scritto:Non so se gli interni sono stati omessi appositamente, ma secondo me con un po' di margine potrebbe essere una buona partenza. ce l'hanno da 14 anni...secondo me vuol dire che in teoria non è mai stata troppo trascurata.
E soprattutto è tutta originale!

Guarda ho pensato la stessa cosa. Posso chiedervi cosi per avere un'idea quanto costi bollo e RCA ( magari con antifurto e incedio)? per avere un'idea di massima.
Poi Comunque qualsiasi auto prendo penso di ecessitare di un esperto che venga a vederla con me come dicvo prima e sicuramente verra diciamo tagliandata nei minimi dettagli . Marco di Pomezia potrebbe essere il luogo ideale per questo;-)
Daniloian

Messaggioil 29/08/2024, 13:08

A me come vettura al primo impatto piace. Poi se si fa cifra tonda rimani qualcosa per passaggio e manutenzioni varie.
Assicurazione io in prima classe pago 440€ per il mio disco, traino e no rivalsa. Bollo secondo me sei sui 250€ Passaggio dovresti essere intorno ai 600?
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 13:27

Daniloian ha scritto:Ho trovato questa vettura su subito.

vi andrebbe di darmi un parere?

https://www.subito.it/vi/559149926.htm? ... _messaging

Grazie ancora.

Sarebbe....una bellissima e rara versione HSE molto full optional.
Sedili in pelle a regolazione elettrica (e riscaldabili), impianto audio con 10 casse e 2 subwoofer, cerchi da 18 (255/55r18), cruise, specchietto fotocromatico, pedane originali, sensori retro, doppi tetti elettrici, ace-sls e molto altro....
Cambio manuale.
Cinque posti.
Forse autocarro.
Non ha blocco del centrale (e per metterlo...la via più semplice è sostituire il riduttore con un riduttore proveniente da D2 1999-2001).
Cofano (e probabilmente tetto) scoloriti.
I paraurti sono devastati e inutilizzabili. Usati si trovano a cifre esose....400-450 anteriore....200-300 posteriore.
Il fatto che i paraurti siano in quelle condizioni mi fa tanto dubitare su come sia stata trattata anche dentro.....fatti mandare altre foto e indaga meglio.
Tanti km (dal mio punto di vista).
Buon prezzo.

mattia.ghigo

Messaggioil 29/08/2024, 13:39

Se gli interni non sono devastati, uno che vuole preparare l'auto per viaggi, i paraurti saltano via al volo con 2 paraurti uso gravoso, quindi volendo non sarebbero un problema.
Il tutto pour parler eh!
Il chilometraggio purtroppo non è poco, ma è comunque un auto di 21 anni, che sono 12 mila/anno, quindi tutto sommato usata e in teoria tenuta in ordine per circolare, non abbandonata in un piazzale
Babbano

Messaggioil 29/08/2024, 14:44

Grazie babbano e Mattia.
Il proprietario mi ha inoltrato altre foto come posso condividerle ?sono tipo una ventina
Daniloian

Messaggioil 29/08/2024, 14:47

Mandamele su telegram o whatsapp....te le pubblico al volo qui sul forum.

mattia.ghigo

Messaggioil 29/08/2024, 20:50

Io andrei a vederla con uno che conosce bene il mezzo...a mio parere, potrebbe meritare seriamente, soprattutto a quel prezzo.

Se non ha ruggine strana, interni in buone condizioni e il motore gira bene, sarebbe da farci un bel pensierino

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 29/08/2024, 21:29

A me da idea di un mezzo trascurato… molto trascurato però andandoci di persona… la cosa strana che che mi sembra di aver letto nell’annuncio che carrozzeria e meccanica sono in ottime condizioni….
Immagine
davideadesso

Messaggioil 31/08/2024, 12:03

Babbano ha scritto:Se gli interni non sono devastati,... il cruscotto si, a vedere

il cruscotto si, a vedere e il resto non lo fanno vedere...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 31/08/2024, 15:11

Comunque non è detto che anche sulle tappezzerie non si possa lavorare. L'importante sono le plastiche che non siano devastate.
Dipende sempre il prezzo di partenza!
Babbano

Messaggioil 31/08/2024, 15:45

Chiaro, dipende sempre dal prezzo ma se scrivono ottime condizioni per carrozza…. Non oso immaginare il
Resto…
Immagine
davideadesso

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY