Africaland • Leggi argomento - MOTORE 2.0 BENZINA 16 VALVOLE

MOTORE 2.0 BENZINA 16 VALVOLE

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 13/09/2024, 21:07

salve,
sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella sezione apposita, volevo avere testimonianze dirette da qualche possessore di discovery con motore 2.0 16 valvole. a lungo termine come si stanno trovando. affidabilita', prestazioni, manutenzione da fare ecc, difetti particolari, longevita'?
grazie.

MOD: non si deve scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ed è maleducazione
boy with dog

Messaggioil 13/09/2024, 23:35

Non l'ho mai avuto, ma conosco persone che lo hanno avuto, non brillava per affidabilità e longevità, come prestazioni non era il massimo per un fuoristrada, coppia e potenza massima a regimi molto elevati.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/09/2024, 1:55

Su questo forum me ne ricordo solo due, Arrigo (che purtroppo è mancato, ma comunque lo aveva venduto anni prima che succedesse) ed Ellino (che non so se abbia ancora quella macchina né se sia ancora sul forum, e nel caso sotto quale nick).

C'è qualcuno in più con lo stesso motore ma montato sul Defender (i cosiddetti ex-CC).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/09/2024, 1:59

boy with dog ha scritto:manutenzione da fare ecc

Ops, dimenticavo di rispondere alla domanda principale... sì, c'è un intervento urgente da fare quanto prima: sbarazzarsene. :cry:
Se proprio vuoi un D1 a benzina, prendilo come il mio (V8, che fra l'altro è in vendita). Bevono uguale, ma col V8 ti levi parecchie soddisfazioni che col il MPI ti scordi.

Quanto a Ellino, QUESTO è il thread in cui gli sconsigliavamo di prenderlo (ci sono anche diversi miei commenti, battute a parte ti consiglio seriamente di leggerlo). Ovviamente fregandosene di quello che gli avevamo detto lo ha preso davvero. E altrettanto ovviamente se cerchi sul forum troverai settordicimila pagine di sue incazzature perché si è accorto solo dopo di avere fatto una fesseria a comperarlo.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/09/2024, 10:09

non era mio, ma l'ho guidato tante volte, in generale il motore è sottodimensionato per la mole del mezzo e con coppia troppo in alto, dipende anche da cosa ci devi fare, se fai strade sterrate semplici e asfalto può anche andar bene, se ci fai un pò fuoristrada ti accorgi subito dei limiti rispetto a un Tdi
Diciamo che l'MPI va guidato in stile Suzukino...
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 16/09/2024, 9:11

Ciao BwD, il D1 mpi ha un UNICO vantaggio: con il gpl giri in barba alle restrizioni, per il resto è un motore totalmente inadatto a quella mole di mezzo....l'ho avuto 10 anni, parlo per esperienza diretta.

i primi anni è stato un delirio con le valvole: si creava una leggera incrostazione e rimanevano bloccate azzerando la potenza, rifatte un paio di volte in garanzia, poi ci ha messo le mani un vecchio meccanico che sapeva dove "scaricarle" affinchè non si ripetesse più il problema......accendere il condizionatore azzerava la già scarsa potenza, dovevo spegnerlo per fare un sorpasso :roll: ......i lunghi salitoni autostradali, un'agonia...
in OR...bellissimo il paragone con il suzukino :lol: :lol: :lol: ....la coppia è a 3600 giri e devi andare lassù per trovare un pò di tiro, ma sempre con una marcia in meno rispetto ai diesel, insomma la guida in aderenza era utopia :lol:

l'ho tenuta 10 anni perchè non potevo fare diversamente..... :roll: ...poi solo disco diesel: D2, D2restylig, D3 ,D4.....
Saluti, Fabio
disco4ever

Torna a DISCOVERY