Mi permetto di aggiungere che i Goodyear Wrangler DuraTrac sono stati aggiornati con una nuova versione (credo la sigla sia RT ma non sono sicurissimo). Ecco il video di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=5DAi-CgOrMwPersonalmente intendo sostituire gli attuali wrangler duratrac, che ho da alcuni anni, con la nuova versione. Sono soddisfatto dei duratrac per la ottima resa su neve, rumore contenuto su asfalto, buoni su sterrati, accettabili su fango (ma non sono certo MT), quasi insufficienti solo su rocce. Unico vero difetto la spalla troppo morbida che causa una direzionalità talvolta incerta e li espone a bucature (ne ho bucati 2 su 5 nelle spalle).
Il nuovo modello rinforza la spalla con uno strato in più e aggiunge una tacchettatura laterale che servirà quando è sgonfio ma soprattutto dovrebbe proteggere ulteriormente da bucature della spalla.
Infine è il caso di notare che sono diffusissimi negli USA e tutti ne parlano bene, un perchè ci sarà.
Comunque sono e restano pneumatici AT, chi ha bisogno di migliori performance su fango/rocce non li troverà adatti, ovviamente!
PS: dimenticavo: anche la nuova versione è M+S ma soprattutto ha il marchio con le montagne con i tre picchi che rappresenta pneumatici con ottime prestazioni su neve