Considerate che se viaggiate (specialmente in autostrada) a finestrini aperti....l'effetto "canna fumaria" risucchia dentro l'abitacolo proprio il calore generato sotto al tunnel.
In teoria, dovreste avere una prima guarnizione in gomma che isola la leva dal castelletto con le molle centatrici.
Poi una seconda guarnizione "molto morbida" sempre infilata nella leva cambio....ovale...che è rivettata nella piastra principale del tunnel.
Se queste due guarnizioni sono ok, il "vento caldo" dal basso non dovrebbe arrivare (controllate bene).
Sulla D2, inoltre, se non modificata...la leva ridotte è a cavi e non con leveraggio: pertanto non c'è un castelletto che dal riduttore "sbuca" fino al tunnel ma riduttore e leva sono totalmente indipendenti e collegate solo da due cavi. La leva ridotte è infatti "appesa" avvitata direttamente alla solita piastra principale del tunnel.
Sopra a questa piastra c'è poi un grosso spugnone grigio scuro sagomato per le due leve.
Da poco, mi è capitato di soffrire di aria calda dal tunnel viaggiando a finestrini aperti.
Ho smontato tutto, sostituito la guarnizione ovale rivettata alla piastra principale (era rotta e infatti mi si "gonfiava" di aria calda la cuffia in pelle), rimesso le imbottiture e aggiunto una spugna fonoassorbente classica "a piramidi" nonchè un pannello termoisolante di quelli che si mettono dietro ai termosifoni.
Obiettivo raggiunto con pochi euro.
Per quanto riguarda la piastra principale, inizialmente rivettata, consiglio a tutti (come altri hanno sicuramente già suggerito in altri post) di sostituire i rivetti con tasselli rivettati in modo che poi la piastra possa essere banalmente AVVITATA e quindi....sia molto più accessibile per i vostri successivi (probabili) interventi.