Ciao a tutti.
Lascio anch'io il mio contributo riguardo problema pedale freno diventato improvvisamente duro con conseguete frenata nulla su Discovery 300 del 98.
Fatto giro completo di controllo del disco cercando il potenziale componente inquisito, sono arrivato alla conclusione che poteva essere o il servofreno,
oppure la pompa di depressione. Quest'ultima mi stava ingannando perchè cmq aspirava e accellerando aumentava la depresione, quindi non avendo riferimenti di prova su altri 300 per me era funzionante.
Ho cercato quindi un servofreno usato, trovandolo qui su Africaland( Grazie Vincenzo

), ma al momento che l'ho montato non funzionava, il pedale restava durissimo come il mio. Rismontato e testato a terra con il mio, banalmente pompandolo, muovendo i componenti, ascoltando i soffi ecc, risultavano assolutamente identici...
Non rimaneva che provare a farsi "succhiare" da un'altro 300...provato quello di un amico, risultava aspirare il triplo rispetto al mio.
Sostituita la pompa del vuoto con una SKV, il pedale è tornato morbido e il disco a ripreso a frenare.