Africaland • Leggi argomento - Consigli acquisto Discovery 3

Consigli acquisto Discovery 3

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 28/09/2024, 18:17

Ciao a tutti,
dopo averne visionati parecchi, avrei trovato un D3 HSE anno 2006 no FAP messo discretamente bene, sia come interni, carrozzeria e meccanica, anche se il tachimetro segna 305.000 km. Oggi ho fatto una diagnosi con il mio scanner Thincar Max2 e l'unico errore che riscontrato è il famigerato P0741-00 (solenoide convertitore coppia).
Da precisare che l'errore si manifesta solo dopo qualche decina di minuti dall'avvio, il cambio continua a funzionare regolarmente in D, mentre se passo in manuale è possibile selezionare le marce ma non compare il numero di marcia selezionato sul display. Se spengo il quadro l'errore scompare e tutto ritorna a funzionare regolarmente, salvo poi ripresentarsi dopo altri 10/15 minuti di marcia.
Il cambio durante il funzionamento non manifesta alcun problema, nessuna vibrazione, innesti fluidi, assenza di trascinamento.
Smonto il cambio e sostituisco tutti i solenoidi o eventualmente posso fare prima qualche altra prova? (per esempio sostituire il sensore pedale freno)
Ogni consiglio e suggerimento sarà ben gradito ;)
krell

Messaggioil 29/09/2024, 20:06

Se l'errore è confermato puoi togliere la coppa e smontare la meccatronica per sostituire tutti i solenoidi e le guarnizioni.
Il fatto che si manifesti solo a caldo mi fa pensare che sia stato inserito qualche additivo strano nell'olio :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 15/10/2024, 20:13

Sidestick72 ha scritto:Se l'errore è confermato puoi togliere la coppa e smontare la meccatronica per sostituire tutti i solenoidi e le guarnizioni.
Il fatto che si manifesti solo a caldo mi fa pensare che sia stato inserito qualche additivo strano nell'olio :idea:

Ok, grazie.
krell

Torna a DISCOVERY