quella di raptor e' come questa del link
https://www.sp-4x4.com/QAF500110_POWER_ ... 500110.htmdove viene pubblicizzato che non ha il tubo esterno, poi le prende in uk ma ovviamente come dici te le producono in cina.
Per quello la garanzia non e' possibile metterla in atto.. e per quello ne hanno in vendita una che addirittura e' dichiarata che perde olio e la vendono cosi com'e'.
Visto che nessuno si sbilancia descrivo la mia considerazione: ne ho montata una in passato ed era:
-a secco di olio e ruvidissima a scorrere, sembrava un balocco di ruggine dentro.
-in piu ha mandata della pompa col ritorno del serbatoio invertiti e devi modificare le pieghe dei tubi, il tubo di alta pressione si avvicina molto alla girante della turbina sul td5 e devo calzarlo termicamente per fare un bel lavoro.
-non mi sembrava sterzasse comunque benissimo
-non so se perde ad oggi ma non credo
-ha il raccordo col piantone dello sterzo in una posizione differente sul longherone, quindi i piantoni originali del td5 sono compatibili come lunghezza ma no come larghezza sulla crocera perche toccano il supporto motore, i piantoni aftermarket hanno le crocere in zama piu piccole, ma gli vanno cambiate le teste delle viti perche altrimenti anche loro toccano nel supporto motore sul td5, in piu i piantoni di sterzo aftermarket per poter essere sfilati in futuro vanno accorciati di 1 cm abbondante sullo scorrevole esagonale.
- non ha il nipplo di spurgo e quindi in alcuni casi puo rendere piu complessa l'installazione
- non ha il nipplo di spurgo e non permette agevolmente, a sistema montato , di controllare la pressione idraulica con un manometro se si hanno dubbi sulla resa della pompa
-il braccetto del pit arm di raptor non e' revisionabile
-alcuni mi hanno detto che il pit calza male sul perno di uscita, si in effetti calzano peggio che gli originali, ma con del grasso al rame e una rondella autobloccante io eliminai il gioco percepibile
-altra porcata e' che il pit arm calza con angoli differenti da quelli originali, quindi se si vuole fare al centratura dello sterzo fatta bene bisogna scendere a compromesssi
-altra considerazione: non ha la sede di centraggio del perno per fare il centraggio dello sterzo, il che complica tantissimo le manovre di centratura, soprattutto a veicolo montato
Questo e' quello che avevo rilevato sull'unica che mi e' passata per le mani, poi magari non sono tutte uguali nemmeno tra di loro.
Comunque secondo me la gente legge e non ragiona.. come si fa a pubblicizzare che e' un vantaggio non avere un percorso olio esterno alla scatola? non ho mai visto una scatola land perdere dal quel tubo, e tantomeno prenderci colpi, e' mega protetto , se arrivi a piegare quello hai buttato la macchina giu da una scarpata.. e poi si vede nelle foto che per pubblicizzarlo gli hanno palesemente tirato loro una martellata lol