Africaland • Leggi argomento - consigio meccanico per rifare cambio in Veneto

consigio meccanico per rifare cambio in Veneto

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 10/11/2024, 12:23

Ciao a tutti,
come prima cosa chiedo se è possibile qui nel forum chiedere delle indicazioni e nominativi di meccanici.
Ho un Discovery 200 prima serie che mi gratta dalla prima alla seconda, dalla terza alla seconda. Non so se si tratti solo del selettore o se c'è dell'altro. Di fatto il cambio va aperto e controllato. Il mio meccanico per l'auto da tutti i giorni è bravissimo, ma non ha esperienza su questo motore. Chiedo se qualcuno ha nominativi di meccanici a Vicenza, o al limite nelle provincie vicino (Padova, Verona, Treviso.....) che abbia esperienza nei cambi LT77 e che sia affidabile e onesto. Per intenderci no gente che di default ti dice che bisogna rifare tutto prima ancora di vederlo e no a gente che ti tiene l'auto 5 mesi in officina.
Grazie a tutti
idro

Messaggioil 10/11/2024, 12:47

Probabilmente è solo il sincronizzatore della seconda da sostituire, ma per farlo si deve scomporre al banco tutto il cambio e quando lo ri assembli non ha senso non cambiare eventuali altre parti usurate, anche se dovessero funzionare ancora, io lo terrei così fino a quando non salta fuori qualche altro problema, impara ad usare la seconda come se fosse non sincronizzata, io l'ho fatto per anni sul cambio dell' Alfetta...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/11/2024, 14:10

roby65to ha scritto:Probabilmente è solo il sincronizzatore della seconda da sostituire, ma per farlo si deve scomporre al banco tutto il cambio e quando lo ri assembli non ha senso non cambiare eventuali altre parti usurate, anche se dovessero funzionare ancora, io lo terrei così fino a quando non salta fuori qualche altro problema, impara ad usare la seconda come se fosse non sincronizzata, io l'ho fatto per anni sul cambio dell' Alfetta...

Come non quotare Roby. Nelle zone da te designate se non vado errato, ci sono alcune aziende veramente ben preparate e specializzate nella revisione dei cambi Land Rover, quindi, nel caso, non esiterei a prenderne uno revisionato interamente, mandando in cambio il tuo invece di dover stare ad attendere per una revisione da parte di qualcuno che non ci ha mai trafficato con questi cambi. Non so se posso inserire il nome dell'azienda. Fatto sta, che se guidando con accortezza, se il tuo cambio ancora va bene, lo lascerei andare come dice Roby. Personalmente, ho un 380 sul Defender a cui gratta la seconda da anni, che però, se inserita nel modo giusto entra senza alcun problema e va avanti ormai da quasi 10 anni senza peggiorare ne mostrando altri problemi. Mentre sull' LT77 sto aspettando l'implosione prima di aprire e far revisionare, esce la retromarcia, l'ingranaggio è ormai consumato e bisogna reggere la leva in posizione per non farla uscire ma ancora tiene botta e lo sto massacrando nei modi peggiori dal 2020, non avrebbe senso aprirli e sostituire solo quella parte in quanto i cambi saranno ormai integralmente da rivedere.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 10/11/2024, 14:32

In provincia di Padova a Battaglia Terme, c'è Cortivo Roberto meccanico specializzato in Land Rover e fuoristrada in genere, prova a sentire cosa ti propone.
verdone

Messaggioil 10/11/2024, 14:39

A Vicenza in via dei mille hai già sentito?
Anche se temo tu debba mettere bene in chiaro la tempistica...
roccaste

Messaggioil 10/11/2024, 19:41

roccaste ha scritto:A Vicenza in via dei mille hai già sentito?
Anche se temo tu debba mettere bene in chiaro la tempistica...

Ho provato......ma appunto la tempistica non è il suo forte
idro

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE