Africaland • Leggi argomento - Consumo olio

Consumo olio

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 09/12/2024, 10:46

Se non hai mai "tastato" il gioco corretto dell'alberino sul coreassy, ho i miei dubbi che tu possa capire se si è sboccolato o meno.
Potresti avere anche un trafilaggio con un gioco minimo.

Far forza inutilmente sull'alberino con le dita è controproducente, oltre al fatto che magari corri pure il rischio di far entrare sporco nei condotti e/o rovinare la girante.

Se non sei pratico di meccanica, ti consiglio di limitarti a controllare se vi è traccia di olio nel manicotto tra turbina e intercooler e/o tra turbina a filtro aria.
Prima di staccare i tubi, dai una buona lavata e pulita, anche a tutto ciò che gli sta attorno, per evitare che eventuale sporcizia possa finirci dentro.
Per il controllo di eventuale olio, meglio non usare carta, ma una pezza di stoffa integra o semplicemente le dita.

1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 25/01/2025, 10:38

In Marocco consumavo moltoo olio e non riuscivo a aidividuare la perdita,a Merzouga vicino alle dune un vecchio meccanico che aveva uno sfascio mi ha trovato e riparato subito il danno:si era rottoun bullone del servofreno e allentato un'altro bullone,sostituiti e da allora dopo 5 mila
km non ha più consumato una goccia di olio.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 18/03/2025, 0:45

Riapro questa vecchia discussione, intanto grazie a tutti per i consigli. Una volta effettuato il tagliando cambiando l'olio con quello consigliatomi dal rivenditore (repsol driver 10w40), ho riscontrato consumi notevolmente ridotti diciamo normali per un mezzo dei suoi anni. Molto probabilmente si potrebbe indagare sulle fasce per avere la perfezione ma posso ritenermi soddisfatto. grazie a tutti e Landsaluti !
DiscoRott0

Precedente

Torna a DISCOVERY