n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)

n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)
n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)quote:...contento te... Io me ne resto sul ramo...
su 10 prigionieri 3 non erano più svitabili dalla testata, precisamente uno sul primo cilindro e 2 sull'ultimo, quindi i più estremi. Quei 3 alla fine si sono rotti dentro la testata... ...Inseriti gli elicolidi che tra le altre cose evitano "fusioni" tra materiali diversi come era successo: la tecnica degli elicoidi è utilizzata in primo allestimento su auto di un certo prestigio, quindi non si tratta di una toppa, anzi.Gus [url="http://lombricoteam.altervista.org/"][/url]
![]()
Silvio

Mi pare di aver capito che Gus non abbia rotto i prigionieri per stress termico della rimappatura, lo ha fatto però tentando di evitarlo smontando preventivamente per evitare che potesse succedere: per la serie che talvolta prevenire pare sia peggio (o come) curare...
Insomma si scontrano due filosofie di vita: chi vuole di più ad ogni costo e chi si accontenta...
Una questione di passione, tempo, denaro e maggiore o minor propensione alla ricerca di guai... o di avventure, dipende la punto di vista!
Ma tornando al discorso, io non sono certo un guru della meccanica, ma sinceramente la modifica illustrata sul collettore non mi convince per niente: le sollecitazioni meccaniche ci sono eccome, la turbina è appesa li' e non è una piuma.
Se mi ritrovassi nella situazione di avere in mano quel collettore probabilmente allargherei un po' i fori (per scaramanzia)e nient'altro. Ma non ho più 20 anni e tanto tempo libero da correre dietro ai fantasmi, quindi mi accontento e spero di imbrogliare la statistica di Silvio che vede il Discovery più sfigato del Defender: GranPasso è un Discovery ma non si vede!
... Ma poichè si dice che la sfiga ci vede benissimo...
... controllerò più spesso la presenza di aloni neri ai bordi del collettore.
L'invito è di non farsi prendere troppo dallo stress (termico o non)
!
Un commento riguardo agli helicoils Barilla: anche a me li avevano sempre venduti come "tacun"... ma i tempi cambiano.
[url="http://www.emhart.com/media/win/helicoil.wmv"]Heli-coil movie[/url]
Tecnologia o potere pubblicitario? Non saprei, non mi voglio improvvisare esperto di un campo di questo tipo...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

quote:- l'insulto;
....terrò le mie esperienze per me, l'è mei...
quote:- la ripicca
il cervello, magari piccolo e non sviluppato
quote:CHEPPALLE_1!!!! L'ironia è il tuo forte Gus, ma solo quando la distribuisci, mai quando la subisci. Un forum è (anzi, scusa, dorvrebbe) essere un ambiente pubblico dove idee diverse si confrontano. Nelle "discussioni" dove intervieni tu non si discute, o si acclama o ci si scontra. ECCHEPPALLE_2 Quando eri appena tornato eri più simpatico Gus, son bastate poche settimane di Nord che sei tornato più scorbutico e scontroso che mai... Fine della predica: la messa è finita, andate in pace! Carlo
ma eviterò di renderlo pubblico, non vorrei turbare i sonni dei "puristi" con il mio FrankRover
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:tu, in 1000 occasioni, tutte le volte che in passato, presente e futuro hai sempre sostenuto che rimappando non succedeva niente! Vero, se smonti tutto, cambi mofichi pasticci, rifai, ricostruisci... ecc... Cioè, se rifai mezza macchina come stai facendo tu che te lo puoi permettere per tempo, energie, investimenti ecc... ecc... allora (forse) non rompi, ma se vorrai essere sufficientemente onesto potrai fare un resoconto tra qualche annetto. Io di cose che si rompono ne ho già abbastanza così, grazie. Tienti pure il tuo dragster ed il tuo vocabolario e buon pro ti facciano, non sarà l'invidia a farmi morire, ne' in questo forum ne' nella vita. Con franchezza e senza astio, ma... quando ce vole ce vole! Carlo
quando si tocca qualcosa certo va fatto con attenzone e tenendo conto delle conseguenza..chi lo nega?
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti