... con la testa, non avevi parlato di prigionieri però!

Di piedi e di cervello (?) avevi parlato, ma non di fresa ed elicoidi...
Ma certo, ti riferivi al fatto che con la testa hai pensato agli elicoidi ed ai prigionieri...
Mi spiace sputtanare questa discussione, ma son anche stufo di mollare solo perchè a te non piace cosa penso e come lo espongo (... se per questo siamo pari ...).
Il mio primo intervento era scherzoso e neppure cattivo (anche se avrebbe potuto esserlo, ce n'era di che!), anzi, dicevo a Silvio che aveva mal interpretato la rottura.
La ragione (lo dico sempre alle mie figlie, speravo di non doverlo dire anche ad uno grande e grosso come te...) non è in chi usa il vocabolario peggiore o strilla di più. Se non sai essere abbastanza convincente è colpa del tuo modo d'essere, non di chi ti "contraria".
Volpe, uva e scola.
Stavolta sarò schietto e sincero, senza mezzi termini: continuo fermamente a credere che sono una spesa demenziale, soldi buttati. Per me, per te e per chiunque non faccia competizioni.
Oltre ad un certo livello la spesa è giustificabile solo a livelli professionali ed io non lo sono, tu (forse) lo diventerai da grande quando (e se) smetterai con il turpiloquio...
Non li ho mai provati e non posso dire? Che dire, per me è iunutile attrezzarsi da astronauti per andare una volta all'anno in Africa.
A me frega men che niente fare finta di essere il figlio minore di Rommel ne' il leader della Paris-Dakar (che non so neppure chi sia, e me ne vanto!)...
A me basterebbe avere il culo del 110 un po' meno ballerino, non ho soldi da buttare e quindi che balli pure, l'ho sopportato per 100000 km (facendo nello stesso periodo ben più Africa di te che "preparavi" il mezzo a far bella figura) e posso continuare a farlo.
Quando poi le mie misere finanze me lo permetteranno prenderò qualcosa di meglio senza bisognmo del prodotto "firmato" o mi accontenterò di mettere due ciofeghe originali a far due volte schifo assieme: tanto per uno come me di più sarebbe sprecato...
Gli scola non li vedrai mai sotto la mia macchina neanche se vincerò al totocalcio, probilmente non sono in grado di capirli ma me ne assumo tutta la responsabilità.
Tolleranza & diversità: chiariamo anche questa questione: non sono affatto un gran viaggiatore, non certo con l'esperienza di una decina di viaggi. L'Olimpo (già troppo affollato) non è la mia meta.
Se ti riferisci al fatto che ho asserito che i Marocchini sono asfissianti non lo nego, ma credo di dire niente di nuovo per un Viaggiatore Navigato come te...
Prima di mettermi in fronte l'etichetta della Lega dovrai lavorare ancora un bel po' con la tua fervida fantasia ed allenarti ancora tanto ma tanto!
Onestà: ?????????????????????
Carlo

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03