apogeo ha scritto:Un sacco di domande... non che non si possa rispondere ma time is money. Da quello che ho capito non ti funziona il trasmettitore nascosto dal cielo vicino alla plafoniera centrale. Il telecomando premendolo, viene rilevato dal trasmettitore nel cielo il quale da il consenso alla bcu di sbloccare l'antifurto. Se questo non accade ti suona la macchina fin quando alimentando con la chiave sulla posizione 2 non si eccita il solenoide attaccato al blocchetto chiave che ti fa sbloccare la centralina bcu che tacita l'allarme. Nella seconda chiave che non viene riconosciuta e' probabile che il trasmettitore che non ti sta funzionando stia ostacolando il detect poiche' e' il trasmettitore che manda i dati (codici) alla BCU. Mancando questo collegamento la chiave non viene riconosciuta. La chiave puoi comunque recuperarla per fare intagliare una nuova lama in qualsiasi centro di duplicazione chiavi. Dovrai solo procurarti una chiave con i gusci che costa pochi euro su ebay. Se hai gia' fatto un rf test col nanocom e ti compare il codice della chiave che stai usando per fare il test (riportato nella lista chiavi) quindi ti da l'ok allora non e' vero niente di quello che hi scritto e significa che trasmettitore e bcu funzionano. La chiave non ha transponder ma ha un circuito per colloquiare costantemente con la bcu una volta avvicinata la chiave al solenoide nascosto nel blocchetto di avviamento e una volta premuto un tasto per il detect che viene ricevuto dal trasmettitore. Ci sono telecomandi uguali della ROVER che non hanno questo circuito per cui non eseguono correttamente il detect. Se ancora tutto cio non rientra nel tuo caso vai sul menu BCU e salvati tutti i settings dal tasto del dischetto che vedi sul nanocom . Sarà piu' facile capire se sono state cambiate le priorità dell'immobilizer o se qualcuno ha escluso qualcosa.
stilus ha scritto:Si potrebbero scambiare le lame, così avresti una chiave completa funzionante e l'altra inservibile![]()
Ciao Francesco
mattia.ghigo ha scritto:Scusate se mi intrometto....ma ormai....conoscendo i miei polli (tutti noi con D2)....prima di continuare a "fantasticare" su come modificare, mettere, togliere, trasferire chiavi etc....ti suggerirei SUBITO di controllare se hai già segnato da qualche parte il codice EKA di sicurezza!!
Tramite Nanocom puoi andarlo a cercare in BCU, UTILITY, EKA CODE (puoi leggere quello attualmente presente ed eventualmente anche modificarlo).
Lo farei....PRIMA di continuare a giocherellare su qualcosa che, se salta del tutto, poi.......diventa una simpatica bega per noi che magari bisogna cercare di darti una mano per risolvere....![]()
Non fosse mai capitato...![]()
![]()
Inoltre per imparare a usare Nanocom senza fare danni, oltre alle mille guide su youtube...usa pure l'emulatore, utilissimo https://emulator.nanocom-diagnostics.com/
mattia.ghigo ha scritto:Ottimo!!![]()
fntmra ha scritto:e ripassare la procedura di inserimento codice eka...
Vittorio Osho ha scritto:La saga continua.ho acquistato un altro telecomando.
Doveste sentire santi volare, probabilmente non avrò risolto il problema...
fntmra ha scritto:e ripassare la procedura di inserimento codice eka...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti