disco4ever ha scritto:far sbordare in avanti il portapacchi non credo sia un problema legale, in quanto sei sempre in sagoma, ma non avendo sostegno diretto dai piedini sulla grondaia, non puoi certo caricare peso in quel punto.....a meno che non sia ampiamente distribuito, come una tenda da tetto ad esempio.
se con "puntoni" intendi i cavi alzaramo, mi risulta sia vietati nella circolazione su strada......se invece ti riferisci a dei sostegni per il portapacchi a sbalzo.....non so proprio dove vorresti fissarli nella parte inferiore.
mattia.ghigo ha scritto:Comunque.....riporto la mia esperienza, per togliervi un po' di ansia...perchè mi sembra che forse state un po' ingigantendo il problema.![]()
Nel 2023 ho iscritto regolarmente ASI (con CRS) la D2, tramite un club locale, con tutte le modifiche montate già da anni, omologate "davvero" e riportate regolarmente a libretto: paraurti rinforzato ant e post, griglie fari ant e post, scaletta, fari aggiuntivi, sottoporta e gomme 255/70r16.
Mi hanno sempre detto che se è tutto riportato a libretto e se le modifiche non stravolgono la macchina....non ci sono particolari problemi per ASI.
leolito ha scritto:se monti un accessorio compatibile colla storia del veicolo, non vedo perche non dovrebbero accettarla come tale.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti