Ciao a tutti!
Mi rendo conto soltanto adesso che il mio post è stato un po’ confusionario e non sono riuscito a spiegarmi al meglio, prendo dunque l’occasione per chiarire alcuni punti.
Si, è vero che passare da un Freelander ad un Discovery dichiara poca chiarezza di idee, tuttavia la scelta del Freelander 1 che mi ha mosso all’inizio era motivata dal fatto che tale mezza è piuttosto economico, mi aggradava alla vista e quindi mi sembrava una scelta saggia. Tuttavia, parlando con vari possessori, mi hanno spinto a cambiare idea poiché alcune problematiche che affliggono il mezzo (in particolare agli organi di trasmissione) sono piuttosto esose da sistemare, portando il prezzo totale a salire non poco, quindi tanto vale optare direttamente per un Discovery, trovandomi così un prodotto finito di maggiore valore e spendibilità.
In merito al “fuori strada estremo”, il punto nasce dal fatto che mi piacerebbe utilizzare il mezzo per campeggiare una o due notti, di tanto in tanto, utilizzandolo principalmente per spostamenti soft, tuttavia qualora capitasse di fare tratti più impervi, mi piacerebbe poterlo fare. Non è mio interesse per il momento, mettermi a fare gare OR dove ovviamente servirebbe un’altra preparazione.
Riguardo ai sistemi ACE/SLS, ammetto la mia ignoranza, non so se questi sistemi possano essere utili ed in che modo, ammetto che la mia richiesta nasce da alcune guide lette online, quindi ripropongo la mia domanda in maniera più completa:
Per un utilizzo volto a OR non troppo impegnativi, con l’idea di dormire nel Discovery per una o due notti, è preferibile optare per un modello che ha già i due tettini di serie, ma non ACE ed SLS (che mi sembra di capire siano molto complessi da aggiungere in un secondo momento) o su un Discovery che ha questi sistemi ma non il tettino e che quindi anche messo in un secondo momento rischierei di trovarmi un mezzo non omologato? In sintesi, questi sistemi sono così essenziali e non sostituibili da altre modifiche?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk